E3 2009: Nintendo Wii tra nuovi accessori e giochiIl colosso giapponese presenta all'E3 di Los Angeles un nuovo accessorio per la console da gioco Wii, "Wii Vitality Sensor", ed alcuni nuovi giochi, tra cui spiccano Wii Fit Plus, Super Mario Galaxy 2 e New Super Mario Bros.


La spedizione Nintendo per la manifestazione Electronic Entertainment Expo riporta sulla scena una vecchia gloria dell'ideatore giapponese: Shigeru Miyamoto. Il simpatico idraulico baffuto sarà protagonista di due nuovi titoli, New Super Mario Bros. Wii e Super Mario Galaxy 2. New Super Mario Bros.

Super Mario Galaxy

Wii, evoluzione di New Super Mario Bros per Nintendo DS, supporterà sessioni di gioco multiplayer con quattro giocatori in contemporanea, che impersoneranno Mario, Luigi e vari Toad; non è ancora chiaro tuttavia se sia contemplato anche il multiplayer online. L'attesissimo seguito di Super Mario Galaxy segnerà invece il ritorno del popolarissimo dinosauro Yoshi.

Nintendo ha presentato anche un nuovo accessorio per la console, "Wii Vitality Sensor": si tratta in sostanza di un dispositivo da applicare al dito indice per rilevare le pulsazioni cardiache, pensato probabilmente per interagire con Wii Fit. E proprio il noto gioco per il fitness casalingo si prepara ad incontrare il suo successore, Wii Fit Plus, che includerà tante nuove funzioni, attività e programmi per l'allenamento e l'intrattenimento.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti