ImageLa licenza d'uso di Boot Camp scade il giorno del rilascio del nuovo sistema operativo Apple Mac Os X 10.5 Leopard: dal 26 Ottobre chi vuole utilizzare Boot Camp dovrà passare a Leopard.


Come vi avevamo anticipato in una nostra precedente notizia, l'uscita del nuovo sistema operativo Apple Leopard Mac OS X 10.5 è attesa per venerdì prossimo, 26 Ottobre. In quella data terminerà anche la licenza d'uso di Boot Camp, il tool che ha permesso finora di installare su computer portatili e PC desktop Mac basati su piattaforma Intel anche sistemi operativi Microsoft Windows.

A darne notizia è la stessa Apple su una pagina di supporto che ricorda che Boot Camp era solo una preview gratuita in versione di prova. Chi volesse continuare ad usare Boot Camp dopo la data del 26 Ottobre dovrà passare a Mac OS X 10.5 Leopard, nel quale il tool sarà integrato.

Image 

Fra le caratteristiche di Boot Camp ricordiamo "Impostazione Assistita Boot Camp", che si occupa del partizionamento del disco rigido, e una completa collezione di driver che consentiranno di sfruttare al meglio le funzionalità di iSight, Apple Remote, trackpad, tasti specifici, retroillluminazione della tastiera e la connettività del proprio Mac.

Per chi sta già usando la preview di Boot Camp,c'è una buona notizia: "se state già utilizzando una precedente versione di Boot Camp, avrete finito ancor prima di iniziare. Vi occorrono solo alcuni nuovi driver: per installarli, avviate il vostro Mac in Windows e aggiornate i driver dal DVD di Leopard."

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti