Home News E-book reader Asus e MSI: nuovi dettagli

E-book reader Asus e MSI: nuovi dettagli

E-book reader Asus e MSI: nuovi dettagliEmergono nuovi dettagli sui futuri e-book reader di Asus e MSI. Il primo sarà rilasciato a marzo 2010, con connessione 3G, WiFi e WiMAX, mentre il dispositivo MSI sarà più orientato al multimediale.

Gli ebook reader: un fattore di crescita promettente per i produttori? Asus e MSI, conosciute soprattutto per i loro componenti per PC desktop e computer portatili, sarebbero entrambe interessate ad investire nel mercato dei "libri elettronici" fin dal 2010. Asus aveva già annunciato la sua intenzione di lanciarsi in questo settore, con un dispositivo a marchio Eee. Anche se atteso inizialmente per la fine del 2009, sembrerebbe che l'azienda taiwanese non lancerà il suo Eee Reader prima del mese di marzo 2010.

Asus dual touch concept

Sarebbero previsti due prodotti per il lancio, con diagonale da 6 e 9 pollici, così come con connettività 3G, WiFi e WiMAX. Per quanto riguarda il prezzo, l'idea di Asus sarebbe quella di lanciare un dispositivo che faccia concorrenza a Kindle di Amazon, quindi con un costo orientativo di partena vicino ai 150 euro. Successivamente potrebbe arrivare un ebook reader dotato di due schermi colorati, in modo che l'utente potrà ad esempio leggere un libro pur effettuando contemporaneamente ricerche su Internet.

Per distinguensi dall'offerta esistente, MSI avrebbe scelto di adottare una strategia diversa. Dopo le indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, il produttore avrebbe intenzione di lanciare un ebook reader, fornito di chip Nvidia Tegra. Questo dispositivo ipotetico dovrebbe avere una spiccata vocazione multimediale e supererà, forse, il semplice concetto di "ebook" per avvicinarsi al Tablet Apple, atteso per l'inizio del 2010.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy