Home News Dragon Pyra è in preordine, ma costa un sacco!

Dragon Pyra è in preordine, ma costa un sacco!

Dragon Pyra: console da gioco portatile con LinuxDragon Pyra è una delle poche console da gioco portatili basate su Linux e capaci di emulare giochi per Playstation, Nintendo e Gameboy. Il prezzo per ora è proibitivo: il prototipo costa 1400 euro.

Dragon Pyra è una console da gioco portatile, rivolta ad una tipologia di utente specifica: chi cerca un dispositivo open-source versatile che può eseguire applicazioni desktop per Linux ed emulare le console da gioco, come PlayStation 1, PlayStation Portable, Nintendo 64 e Gameboy DS. Il team di sviluppo ci ha lavorato per alcuni anni e, finalmente, ora è possibile prenotare le prime unità, aggiudicandosi un voucher di 290 euro da applicare ad un eventuale acquisto. Dragon Pyra, come prodotto finale, costerà di più anche se il prezzo definitivo non è ancora noto.

DragonBox Pyra

Probabilmente vi sembrerà costoso, soprattutto in relazione ad un equipaggiamento hardware di fascia bassa, ma il prezzo così alto è necessario per la produzione del primo lotto di dispositivi (circa 200 unità). Non è ancora chiaro se ci sarà una domanda così importante da giustificare la produzione di massa, ma probabilmente sarà necessario ritoccare il prezzo per attirare più clienti. Tuttavia, se volete contribuire al progetto e dare il vostro contributo per lo sviluppo della piattaforma di DragonBox Pyra, mettete da parte 1400 euro per un prototipo che verrà consegnato nel mese di novembre. Saranno disponibili solo 18 unità, di cui 10 riservate agli sviluppatori ed il resto per chiunque voglia strapagarlo.

In pratica, DragonBox Pyra è un piccolo computer con tastiera, controller stick analogici, pulsanti di gioco ed una serie di tasti e manopole. L'hardware include un processore dual-core OMAP 5432 di Texas Instruments, 2GB di RAM, display da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel) filp-up, due slot per schede SDXC full-size, uno slot per schede microSD, una micro USB 3.0 OTG, una USB 3.0 full-size ed una USB 2.0 standard. Il sistema integra una batteria da 6000 mAh. C'è anche una porta micro HDMI per il collegamento ad un monitor esterno, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, oltre ad un modem 3G/4G opzionale.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy