DosPara Prime Note Galleria GT4 in GiapponeIl produttore giapponese si sta dando da fare nell’introduzione sul mercato di nuovi notebook. Il Prime Galleria GT4 è una vera e propria stazione di gioco portatile basata su processori Intel Core i7.

A ridosso della commercializzazione sul mercato giapponese del Prime Note Galleria IW, DosPara ha presentato un nuovo notebook gaming-oriented, equipaggiato con potenti processori Intel Core i7 e abbinato ad una scheda tecnica sicuramente all’avanguardia. Si tratta del Prime Note Galleria GT4, nome in prima battuta abbastanza complesso, ma che svela un sistema dalle elevate potenzialità.

DoSpara Prime Note

In una struttura dalle dimensioni di 373x257x40,9 millimetri e un peso di circa 2,8 chilogrammi, batteria inclusa, questo modello sfrutta un processore Quad Core Intel Core i7 720QM da 1,6 GHz affiancato efficacemente da una dotazione di memoria di ben 4 GB DDR3 SO-DIMM. Il comparto video si compone di un display LCD widescreen da 15,6 pollici di diagonale in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 1.366x768 pixel (WXGA) comandato da una scheda grafica nVidia GeForce GT 240M equipaggiata con una memoria di 1 GB dedicata.

Una scheda tecnica, dunque, che sin dai suoi componenti principali, mette in luce un carattere spiccatamente orientato al gaming di questo portatile che continua, nel contempo, a mantenere ottimi requisiti di trasportabilità grazie a dimensioni e peso contenuti. Lo spazio di archiviazione dati è messo a disposizione da un hard disk tradizionale da 500 GB in standard Serial ATA II. E’ presente anche un masterizzatore DVD SuperMulti e un lettore di schede di memoria multiformato.

Da segnalare, la presenza di connettività Wi-Fi 802.11b/g e di una batteria agli ioni di litio che provvede ad una autonomia dichiarata che può raggiungere le 2-3 ore di lavoro. Ovviamente, tale risultato è in stretta dipendenza dal carico di lavoro che il notebook si trova ad affrontare. Il sistema operativo scelto dal produttore è il Windows 7 Home Premium per il modello a 32 bit del Note Galleria GT4 oppure il Windows 7 Home Premium 64 bit. DosPara Prime Note Galleria GT4 è disponibile in Giappone ad un prezzo di commercializzazione di circa 975 euro. Non sono note informazioni ufficiali circa la diffusione di questo modello su altri mercati internazionali.

 

Commenti