Home News Doogee Shoot 1 è ufficiale. Ha una doppia fotocamera e costa 150$

Doogee Shoot 1 è ufficiale. Ha una doppia fotocamera e costa 150$

Doogee Shoot 1 è ufficiale. Ha una doppia fotocamera e costa 150$Doogee ha lanciato Shoot 1, il primo smartphone dell'azienda cinese con doppia fotocamera (13MP/8MP) sul retro per fotografie strepitose. Disponibile in oro, nero e argento, Doogee Shoot 1 sarà in vendita a 150 dollari.

Doogee Shoot 1 era atteso già da tempo, ma l'azienda cinese ha aspettato la vigilia di Natale per presentarlo ufficialmente e l'attesa è stata premiata: è il primo modello della nuova gamma "Shoot" con doppia fotocamera posteriore, quindi un terminale dedicato a chi ha la passione per la fotografia, a chi cerca lo scatto perfetto e a chi ama "fermare" i propri ricordi in un'immagine. Su questo smartphone sono girate parecchie indiscrezioni, parte delle quali confermate oggi da Doogee: Shoot 1 è un terminale con processore quad-core MediaTek MT6737T (Cortex-A53) da 1.5GHz, display Sharp da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D leggermente curvo sui lati e batteria da 3000mAh.

Doogee Shoot 1

Il pezzo forte di questo smartphone è però dato dal comparto fotografico: Doogee Shoot 1 integra sul lato posteriore una fotocamera principale Samsung da 13 megapixel con PDAF (auto-focus a rilevazione di fase) affiancata da una secondaria da 8 megapixel per cogliere nello scatto i dettagli relativi alla profondità. Grazie alla coesistenza dei due sensori, l'utente potrà facilmente aumentare o diminuire la profondità di campo prima di scattare una foto, o anche scegliere quale punto del soggetto mettere a fuoco. Un particolare software provvederà automaticamente a creare l’effetto bokeh sulla foto scattata, come quindi se si avesse tra le mani una reflex con il giusto obiettivo. Inoltre, accanto alle due fotocamere lo smartphone prevede un doppio flash a LED e, nella parte anteriore del device, un'ulteriore fotocamera frontale da 8.0 megapixel grandangolo per i selfie.

Nel nuovo Shoot 1 la tecnologia DTouch dimostra un'evoluzione pazzesca: grazie al sensore fingerprint è sufficiente un lieve tocco dello schermo per interagire. Non manca il supporto OTG e 4G-LTE, oltre ovviamente al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
 
Prossimamente l’azienda produrrà altri dispositivi della gamma Shoot con i nuovi chip MediaTek Helio X23 ed Helio X27 e, grazie a questa dotazione, i nuovi smartphone garantiranno una riduzione del consumo d’energia pari al 25%, rispetto alle tecnologie attualmente utilizzate. Doogee Shoot 1 sarà disponibile in tre varianti di colore - nero, oro e argento – al prezzo ufficiale di $149.99. Doogee ha anticipato che verrà presto presentata una speciale promozione per le prevendite del nuovo smartphone ma ne riparleremo tra qualche giorno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy