Home News Doogee S90 pronto per Kickstarter. Prezzo lancio 299$, ma con 3 moduli costerà 399$

Doogee S90 pronto per Kickstarter. Prezzo lancio 299$, ma con 3 moduli costerà 399$

Doogee S90 pronto per Kickstarter. Prezzo lancio 299$, ma con 3 moduli costerà 399$A breve, Doogee S90 sarà lanciato su Kickstarter a 299$ (per i primi 300 clienti), ma i quattro moduli saranno venduti separatamente facendo lievitare il prezzo. In occasione del lancio, lo smartphone più fotocamera, powerbank e walkie-talkie costerà solo 399$.

Il mercato degli smartphone non sta vivendo il suo periodo migliore, perché è sempre più difficile innovare soprattutto dal punto di vista estetico, ma qualcosa di diverso e interessante si può trovare nel settore dei rugged-phone, dove è possibile sperimentare nuove tecnologie con più libertà, senza preoccuparsi di compromettere un design già di per sé non ricercato.

Con Doogee S90, ad esempio, l'azienda cinese ha voluto osare, equipaggiando questo modello con ottimo hardware ed un esclusivo concept componibile, che consente di collegarlo magneticamente ad alcuni moduli che migliorano l'esperienza di utilizzo in base alle esigenze dell'utente. Nelle settimane scorse è stato generato moltissimo hype intorno al terminale: Doogee S90 sarà lanciato la prossima settimana sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter ad un prezzo davvero interessante.

Doogee S90

Doogee S90 è caratterizzato da un display Full HD+ (1080 x 2246 pixel) da 6.18" (non 5.99" come si ipotizzava), SoC octa-core MediaTek Helio P60 con tecnologia AI NeuroPilot e intelligenza artificiale, GPU Mali G72 MP3 da 800 MHz, memoria RAM da 6GB e ROM da 128GB, dual camera posteriore da 16MP + 8MP e batteria da 5050 mAh con supporto alla ricarica wireless. Essendo in possesso delle certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G, la sua corazza va ben oltre quella di un comune rugged-phone e, infatti, può essere immerso in acqua fino a 1.5 metri di profondità per ben due settimane, resistere a polvere, urti, alte e basse temperature e ad alcune sostanze corrosive.

I moduli a cui potrà essere accoppiato sono una potente videocamera per la visione notturna, un powerbank, un walkie-talkie professionale ed un gamepad.

Con la videocamera potrete facilmente effettuare fotografie e registrare video in condizioni scarsissime di luminosità grazie ad un teleobiettivo dodici volte più sensibile alla luce di un normale sensore. A rendere ancora più prezioso il supporto di questo accessorio, sono l'apertura focale f/1.8, il grandangolo da 131° e la capacità di correzione nell'IR per ridurre le interferenze. 

Doogee S90

Il powerbank si presenta come una cover posteriore aggiuntiva che può essere facilmente rimossa in pochissimi secondi. Con una capacità di 5000 mAh, estenderà l'autonomia dello smartphone ad altri due giorni facendogli raggiungere i 10050 mAh complessivi. L'azienda afferma che il peso del device non verrà compromesso e che, anzi, sarà inferiore rispetto a quelli con batteria integrata della medesima capacità.

Doogee S90 ed i suoi moduli

Il walkie-talkie è basato sullo standard DMR (Digital Mobile Radio), offrendo un'ottima qualità dell'audio e senza ritardi. La frequenza è compresa nel range 400-800 MHz, con una sensibilità di ben -120 dBm ed una distanza di comunicazione molto ampia (6-10 km). Inoltre, sono supportate le chiamate private e quelle di gruppo e, grazie ad altoparlanti stereo molto potenti, permette di ascoltare l'interlocutore anche in aree molto rumorose. Può diventare un accessorio fondamentale in situazioni di emergenza, sostituendosi perfettamente alle telefonate vere e proprie. 

Doogee S90

Grazie alla combinazione di molta memoria RAM, CPU e GPU, Doogee S90 è anche un ottimo dispositivo per il gaming e con l'aggiunta del gamepad sarà ancora più performante, rendendo la presa salda e confortevole. Altro aspetto positivo è che i comandi dei videogiochi saranno più pratici e non più situati sul display, che si presterà unicamente alla sua funzione originaria, migliorando notevolmente l'esperienza visiva.

I primi 300 fortunati avranno l'opportunità di ottenere Doogee S90 a 299 dollari su Kickstarter, ma gli accessori andranno acquistati separatamente ai seguenti prezzi:

  • Gamepad a 29$
  • Powerbank da 5000 mAh a 39$
  • Videocamera notturna a 59$
  • Walkie-Talkie a 49$
  • Wireless charger a 29$

In alternativa, i primi 100 potranno acquistare il pacchetto che include smartphone, powerbank, walkie-talkie e videocamera notturna a 399$. Non sappiamo se l'eventuale successo della campagna di raccolta fondi comporterà ulteriori migliorie o aggiunta di altri accessori o moduli. Continuate a seguirci per scoprirlo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy