Home News Doogee Mix Plus con display da 6.2" in 18:9. Sarà un Galaxy S8 low-cost?

Doogee Mix Plus con display da 6.2" in 18:9. Sarà un Galaxy S8 low-cost?

Doogee Mix Plus con display da 6.2" in 18:9. Sarà un Galaxy S8 low-cost?Doogee Mix Plus è un nuovo smartphone, non ancora annunciato ed ancora in fase di test nei laboratori dell'azienda cinese: integra un display da 6.2 pollici (risoluzione non nota) con aspect ratio di 18.9. Sarà un Samsung Galaxy S8 in versione economica?

Dopo aver girato tra i booth della Global Sources Electronics Fair, lo scorso aprile, siamo giunti alla conclusione che la nuova tendenza per il settore ultra-mobile sarebbe stata rappresentata da terminali bezel less, borderless o - per intenderci meglio - senza cornici. Ne abbiamo visti a decina, almeno un modello per azienda, tutti grossomodo simili sia nel design che nelle specifiche tecniche tranne poche eccezioni. E non ci sbagliavamo: dopo il Samsung Galaxy S8 e LG G6, praticamente i primi smartphone della categoria, nel giro di qualche settimana il mercato sarà pieno zeppo di cloni del Xiaomi Mi Mix (e non solo per il nome).

Doogee Mix Plus

Doogee per esempio è ormai prossima al lancio del suo primo borderless, Doogee Mix: lo smartphone è ormai in preordine in tutti i principali shop online al prezzo di partenza di 150 euro e - stando alle prime stime - è già andato a ruba. Questo modello però sarà presto in buona compagnia.

L'azienda cinese ha diffuso le prime fotografie di un nuovo smartphone, che chiama Doogee Mix Plus, proprio accanto ad un Samsung Galaxy S8. Non abbiamo alcuna informazione sulle sue specifiche hardware, né sulla disponibilità e sul prezzo, ma gli scatti ci permettono di fare qualche considerazione estetica e tecnica: lo schermo dello smartphone cinese è decisamente "più lungo" di quello coreano e vanta un aspect ratio di 18:9, così come sembrerebbe incurvato sui bordi. Avrà una diagonale da 6.2 pollici (la risoluzione non è ancora nota) ma, grazie alla sua curvatura risulterà compatto quanto il Galaxy S8 che invece ha uno schermo da 5.8 pollici.

Doogee Mix Plus vs Samsung Galaxy S8

Difficile non notare inoltre che Doogee Mix Plus è decisamente più spesso del Galaxy S8+, ma questa non è una pecca in assoluto: alcuni utenti preferiscono smartphone un po' più spessi ma robusti a terminali sottili e più delicati. Non possiede tasti fisici nella parte frontale e la fotocamera anteriore e nell'angolo in alto a destra.

Considerando che il Doogee Mix è ormai vicino al debutto commerciale, il Doogee Mix Plus potrebbe raggiungere il mercato nella seconda metà dell'anno ad un prezzo che sarà leggermente più alto del primo borderless ma comunque competitivo. Immaginiamo 200-250 dollari al lancio, ma aspettiamo ulteriori aggiornamenti per farci un'idea più chiara.

Doogee Mix Plus vs Samsung Galaxy S8

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy