Doogee F7 Pro in vendita. UfficialmenteDoogee F7 Pro, fratello maggiore del Doogee F7, è stato lanciato ufficialmente sul mercato. Al prezzo di circa 250 euro, offre un SoC MediaTek Helio X20 deca-core, 4GB di RAM e 32GB di ROM, display da 5.7 pollici Full HD, USB Type-C e Android 6.0 Marshmallow.


Se ben ricordate, lo scorso febbraio al MWC 2016 di Barcellona, Doogee presentò i suoi nuovi terminali top-di-gamma: Doogee F7 e Doogee F7 Pro. I piani iniziali dell'azienda cinese prevedevano il rilascio della versione standard da 5.5 pollici, seguita nei mesi successivi da quella di maggior formato da 5.7 pollici con un equipaggiamento hardware più potente, ma la domanda del mercato ha imposto un'inversione di rotta. Ne siamo venuti a conoscenza prima dell'estate, quando un portavoce di Doogee ci assicurò che il Doogee F7 Pro sarebbe stato lanciato prima del Doogee F7, perché la richiesta di smartphone più potenti, più grandi e accessoriati è in continua crescita. E così è stato.

Doogee F7 Pro è ufficialmente sul mercato, con qualche mese di ritardo rispetto alle attese, dove è già disponibile a circa 250 euro. Non è esattamente il prezzo che ci saremmo aspettati, visto che l'azienda cinese aveva promesso uno street-price di circa 180 dollari ma tutto sommato - considerando il cambio di valuta, le tasse e le spese di spedizione - è un prezzo coerente.

DooGee F7 Pro

La sua configurazione tecnica non è cambiata e resta quindi uno dei terminali più prestanti in circolazione grazie al processore deca-core Mediatek Helio X20 (MT6797) da 2.3GHz, accompagnato da ben 4GB di memoria RAM e 32GB di storage. Il display da 5.7" con risoluzione Full HD utilizza le tecnologie IPS e OGS (laminazione One-Glass-Solution) per assicurare una visibilità migliore anche in condizioni difficili (luce diretta, ambienti aperti) e fa spazio frontalmente ad una fotocamera da 8 megapixel (interpolati 13 megapixel), in coppia con una da 21 megapixel (Sony IMX 230) con auto-focus e Flash LED sul retro.

Simili specifiche richiedono una batteria adeguata e così Doogee ha dotato il suo F7 Pro di una batteria da 4000mAh che riuscirà ad assicurare una lunga autonomia anche grazie all'efficiente gestione dei consumi di Android 6.0 Marshmallow.

Il suo design combina la tecnologia Narrow Bezel in una cornice dal look ricercato e la scocca sarà disponibile in due diversi colori. Sulla cover, appena sotto la camera, c'è un sensore di impronte digitali multifunzione a 360° che permette di sbloccare il terminale (in appena 0.15 ms) o di effettuare altre operazioni col semplice tocco delle dita ed ovviamente non manca la porta USB Type-C che servirà per ricaricare il terminale e per il trasferimento dati.

DooGee F7 Pro ha un telaio con frame in metallo CNC e cover bianca o nera Camera principale da 21MP e sensore fingerprint 360°

La serie F è la gamma di punta di Doogee, dotata di prestazioni tecniche eccellenti e design elegante, che si rivolge alla fascia più alta di mercato e che mira ad offrire un’esperienza utente completamente nuova, ed il Doogee F7 Pro ne è la conferma, ma per chi si accontenta di un terminale mid-range ad un prezzo più accessibile consigliamo di dare un'occhiata anche al Doogee X5 Max Pro, al Doogee Y100 studiato per soddisfare le esigenze di un’utenza giovane e al Doogee T5 riconoscibile per il suo stile e talento (la T sta proprio per Talent).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti