Home News Display Pixel Qi: la rivoluzione dei netbook

Display Pixel Qi: la rivoluzione dei netbook

Display Pixel Qi: la rivoluzione dei netbookIn un'intervista ai nostri colleghi americani, Mary Lou Jepsen di Pixel Qi, responsabile dello sviluppo della società e della tecnolgia rivoluzionaria dello schermo 3Qi, fa il punto della situazione su alcuni elementi legati a questto tipo di pannelli LCD, che via abbiamo presentato alcuni giorni fa in questa notizia.

Un elemento importante per i produttori che vorranno adottare gli schermi 3Qi è senza dubbio dato dalla possibilità di non effettuare alcun cambiamento nel processo di produzione. In altre parole, i produttori di pannelli LCD classici che lo desiderano, possono senza problemi produrre schermi 3Qi.

La produzione di massa dovrebbe cominciare al rientro dalle vacanze estive, dal momento che la società è alla ricerca di partner. Pixel Qi non produce questi schermi, ma vende la tecnologia di produzione a tutti coloro che desiderano utilizzarla. Mary Lou Jepsen precisa che il prezzo dello schermo diffuso in questi giorni, di circa 200 dollari, è sbagliato. In realtà, 200 dollari sarebbe il costo del netbook nella sua totalità con schermo 2Qi compreso.

Pixel Qi potrebbe anche proporre ai privati di acquistare il display 3Qi per integrarlo nei propri netbook, rilasciandolo sul mercato con un kit di integrazione fai-da-te. Ad ogni modo nel video che vi proponiamo, si può notare come lo schermo presentato sia perfettamente leggibile all'esterno. L'elemento interessante è che l'insieme non ha soltanto colorazione bianco&nero ma, su una sequenza del film Slumdog Millionaire ad esempio, si possono scordere alcuni colori come il giallo, il blu, il violaceo etc etc. Nel secondo video, vediamo come il display 3Qi sia integrato in un netbook Acer Aspire One confrontato con un ultraportatile Toshiba R600 ed un Amazon e-reader.

Potete osservare immediatamente che lo schermo dell'Acer è molto più visibile all'esterno di quello integrato sull'ultraportatile Toshiba. Eravamo già affacinati dai concept, ma questi video hanno rafforzato la nostra opinione. Speriamo vivamente che i netbook con schermo 3Qi siano presto sul mercato.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy