Home News Display LG con Windows 7 Touch Logo

Display LG con Windows 7 Touch Logo

Display LG con Windows 7 Touch LogoIl nuovo pannello con diagonale da 13,3 pollici multitouch presentato da LG, ha ottenuto la certificazione Windows 7 Touch Logo che ne convalida la qualità costruttiva e l'elevato profilo tecnologico.

"LG Display ha applicato con successo questa tecnologia ai grandi schermi LCD per notebook. Finora, infatti, era limitata a schermi di piccole dimensioni per telefoni cellulari. Crediamo che la certificazione Microsoft sia un attestato di eccellenza del nostro prodotto". Così ha esordito In-Jae Chung, LG Display CTO, per evidenziare la qualità del nuovo pannello da 13,3 pollici sviluppato da LG. L'innovativo display capacitivo con supporto multitouch è basato sulla tecnologia in-cell.

LG Tablet

Questo significa, nella fattispecie, che i sensori sensibili al tocco sono integrati direttamente sullo schermo a differenza di ciò che accade nei display touchscreen tradizionali che, invece, sfruttano una sorta di pellicola aggiuntiva applicata allo schermo stesso. Le conseguenze sostanziali sono una migliore resa dell'immagine, maggiormente esente anche da fenomeni di riflessione, e uno spessore più ridotto, pari proprio a quello del pannello.

La certificazione rilasciata da Microsoft, che prevede numerosi test presso il Windows Touch Test Lab (WTTL), è una conferma del fatto che il nuovo display, messo a punto da LG, è perfettamente adeguato ad essere utilizzato con il sistema operativo Windows 7 che, come noto, è ottimizzato proprio per l'impiego su sistemi touchscreen. La produzione dei primi sistemi ad impiegare questa soluzione, non sarà immediata. Infatti, secondo quanto apparso in rete, dovrebbe essere prevista in volume a partire dalla seconda metà dell'anno. Al momento non sono note informazioni sui modelli di device che saranno interessati da questa tecnologia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy