Dell Inspiron Mini 12 disassemblaggioAnche se da poche ore personalizzabile in Italia, il Dell Inspiron Mini 12 è stato interamente disassemblato, rivelando dei dettagli interni curiosi. Dell ha lasciato un ampio spazio interno per effettuare degli upgrade.

Anche se gli occhi sono puntati sul prossimo netbook da 10 pollici, Dell Mini 10, non cala l'interesse sugli altri modelli della gamma di subnotebook Inspiron, tra i quali Dell Inspiron Mini 12. Oggetto di recensioni, approfondimenti e guide, l'ultraportatile Dell da 12 pollici è stato disassemblato dai ragazzi di Ravic’s Blog. La foto-gallery, molto interessante, ha il pregio di mettere in evidenza alcuni dettagli ed aspetti nascosti del notebook Inspiron Mini 12, rivelando uno spazio interno adatto a numerosi upgrade e modding.

Dell Mini 12 disassemblaggio

Lo smontaggio è stato facilitato anche dai manuali pubblicati dalla multinazionale americana dove sono riportate le procedure e gli step precisi per il disassemblaggio, partendo dalla rimozione della tastiera. Il case più grande per ospitare un display da 12 pollici e una razionale disposizione dei componenti interni, rende molto ampio lo spazio interno disponibile per un upgrade, soprattutto nella parte sinistra del netbook. La procedura si conclude rimuovendo il processore, un Intel Atom Z520 da 1.33GHz e 1GB di memoria, quindi l'hard disk da 1.8 pollici.

Commenti