Home News Dell XPS 13, manuale utente

Dell XPS 13, manuale utente

Dell XPS 13, manuale utenteE’ misteriosamente apparso il manuale utente del nuovo ultrabook Dell XPS 13 che dovrebbe arrivare in USA a breve al prezzo di circa 1000 dollari.

Il manuale utente del nuovo ultrabook Dell XPS 13 ha fatto misteriosamente la sua comparsa online, per poi essere eliminato. La documentazione, che è stata notata dai colleghi di Engadget, ci ricorda che l’ultrabook Dell sarà lanciato a breve sul mercato. Dell XPS 13 si preannuncia come uno degli ultrabook più interessanti degli ultimi tempi, sia per il design sia per la scheda tecnica decisamente promettente. Questo modello utilizza un display da 13.3 pollici retroilluminato a LED sfruttando un form factor di 12 pollici.

Lo schermo, che lavora ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel, è protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass. Mostrato in anteprima in occasione della scorsa edizione del Computer Electronics Show di Las Vegas, Dell XPS 13 vanta processori di ultima generazione, Intel Core i3-2367M a 1.3GHz o Intel Core i5-2467M a 1.6GHz arrivando al top di gamma, Intel Core i7-2637M a 1.7GHz. La memoria di sistema ammonta a 4 GB DDR3 1.333 MHz mentre lo storage viene offerto da veloci unità a stato solido da 128 o 256 GB.

manuale utente di Dell XPS 13

Interessante il comparto connettivo che prevede il Bluetooth per lo scambio dati, il WiFi 802.11b/g/n per la connessione a reti senza filo, la scheda di rete Ethernet e la tecnologia WiDi che rende possibile il trasferimento di flussi multimediali su canali wireless. Uno degli aspetti più significativi di questo modello è senza dubbio il design. L’ultrabook di Dell misura 306 × 205 x 6-18 millimetri e pesa 1.4 chilogrammi. Il look, ispirato alle classiche linee arrotondate dei modelli Dell XPS, è decisamente attraente e vanta uno spessore ridotto.

Da segnalare lo chassis in fibra di carbonio e la tastiera con retroilluminazione che consente di essere operativi anche al buio. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, l'ultrabook Dell sarà lanciato sul mercato statunitense nei prossimi giorni ad un prezzo di 999 dollari per la versione equipaggiata con processore Intel Core i5. Sugli altri mercati, il Dell XPS 13 sarà disponibile nel corso del mese di marzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy