Home News Dell XPS 10 da FCC: manuali e foto interne

Dell XPS 10 da FCC: manuali e foto interne

Dell XPS 10 da FCC: foto e manualiLa Federal Communications Commission ha pubblicato sul proprio sito le foto degli interni e il manuale del nuovo Dell XPS 10, un tablet ARM-based con Windows 8: ormai la data di debutto sul mercato si avvicina dunque.

Come sappiamo la FCC (Federal Communications Commission) statunitense si occupa, tra le altre cose, di testare e approvare qualsiasi device high-tech che debba essere introdotto sul mercato, ragion per cui spesso il suo sito è utilizzato da appassionati e giornalisti del settore per scoprire le ultime novità in arrivo sul mercato, spesso non ancora annunciate o ufficializzate. Non è questo il caso del Dell XPS 10, un tablet ibrido, dotabile cioè anche di tastiera/docking station agganciabile, basato su processore ARM e sistema operativo Windows RT.

Il tablet infatti è stato ufficializzato in occasione della data d'esordio del sistema operativo Microsoft e di esso si sa già tutto, ma nei negozi arriverà solo a dicembre inoltrato, gennaio addirittura per quanto riguarda il nostro Paese. La sua apparizione sul sito della FCC dunque era ovvia, perché a meno di due mesi di distanza dalla sua disponibilità è ovvio che dovrà essere testato ed approvato. La pagina FCC dunque ne ospita alcune foto e anche il manuale d'uso, che può essere sfogliato, ma né le prime né il secondo svelano nulla di nuovo riguardo a questo device.

Dell XPS 10 aperto

A ben guardare l'unico dettaglio di qualche interesse è il grosso caricabatteria di forma squadrata che si può vedere in qualche immagine e che appare dotato di un attacco proprietario, anche se nel manuale si legge invece che il tablet potrà essere caricato tramite collegamento attraverso la porta microUSB. Per il resto non viene rivelato nulla di rilevante e bisognerà dunque attendere l'arrivo sul mercato per vederlo dal vivo e magari testarlo. Ricordiamo che il Dell XPS 10  sarà dotato di un display di tipo IPS con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, protetto da un vetro Asashi Dragon Tail.

Il tablet misura 274.7 x 177.3 x 9.2 mm, che diventano 23.91 mm nella parte più spessa se vi si aggiunge anche la docking station e pesa 635 g, 1.3 Kg agganciato alla seconda. La configurazione hardware infine prevede un SoC Qualcomm SnapDragon S4 con processore dual core da 1.5 GHz e GPU Adreno 225, 2 GB di RAM LP-DDR2 e 32 o 64 GB di spazio destinato allo storage, espandibile comunque grazie allo slot per memorie microSDXC.

Non mancano poi nemmeno una porta microUSB, un jack per le cuffie, moduli WiFi e Bluetooth 4.0, (3G opzionale, disponibile dopo il lancio), fotocamera posteriore da 5 Mpixel e webcam anteriore da 2 Mpixel. Le consegne del Dell XPS 10 inizieranno il 12 dicembre 2012, in tempo quindi per la stagione natalizia. Il tablet sarà venduto a 479 euro per il modello da 32 GB privo di tastiera/docking station e 579 euro per quello da 64 GB, sempre tablet only. La docking station che integra tastiera, touchpad, porte aggiuntive e batteria ausiliaria costerà invece 170 euro.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy