Home News Dell Vostro V131 in Italia

Dell Vostro V131 in Italia

Notebook Dell Vostro V131Dell Vostro V131 è il nuovo portatile budget del produttore americano e costituisce un refresh del precedente V130, rispetto al quale però è stato completamente ripensato. Sottile, compatto, leggero e con una dotazione all-round, con un costo di base di appena 399 euro.

Dell Vostro V131 è l'ultimo nato della famiglia di notebook economici ma destinati ai professionisti del colosso statunitense. Dell però ha fatto le cose in grande stile e così il Vostro non ha proprio l'aria della soluzione economica, riuscendo a coniugare perfettamente dimensioni, peso, versatilità e stile, in un unico dispositivo dal costo molto interessante. Si tratta evidentemente di un refresh del Vostro V130, dal quale eredita l'uso di pannelli metallici per il rivestimento esterno, differenziandosi però per soluzioni tecniche e stilistiche al passo coi tempi.

Dell Vostro V131, profilo posteriore

Il design si presenta piacevole e moderno, con linee squadrate ed essenziali, ma grazie alla generale pulizia l'aspetto è sobrio ed elegante, adatto quindi al mondo del lavoro. Lo chassis misura 329 x 237 x 16/21 mm, con un peso base di 1.64 Kg con la batteria a 4 celle e l'SSD. Il notebook comunque offre anche una serie di funzionalità tipiche del settore business, come ad esempio la tastiera resistente al versamento di liquidi, opzionalmente disponibile anche con retroilluminazione, ma si può contare anche sul sensore biometrico per le impronte digitali e su un sistema automatico di ritenzione delle testine dell'hard disk in caso di cadute, così da preservare l'integrità dei dati, inoltre è opzionalmente disponibile anche la tecnologia Absolute loJack, che permette di tenere traccia del notebook in caso di furto.

Per i processori è possibile scegliere tra l'Intel Celeron 847 Ultra Low Voltage da 1.10 GHz, il Core i3-2310M da 2.1 GHz o ancora il Core i5-2410M a 2.3 GHz, mentre il quantitativo di memoria RAM di tipo DDR3 a 1333 MHz può raggiungere gli 8 GB. Per lo storage è previsto un hard disk da 500 GB e 7200 RPM o un SSD da 128 GB. Immancabili poi l'unità ottica DVD, la webcam da 1 Mpixel dotata di microfono digitale, le uscite video HDMI e VGA, un lettore di schede di memoria di tipo 8-in-1, ben due porte di tipo USB 3.0 più una USB 2.0 combo eSATA.

Dell Vostro V131 aperto

Il display ha una diagonale di 13.3 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel e finitura Anti Glare e risulta quindi perfetto sia per il lavoro, grazie a una maggior leggibilità anche in ambienti fortemente illuminati, sia per l'intrattenimento, essendo capace di visualizzare anche video HD a 720p. La connettività prevede la LAN Gigabit Ethernet e il WiFi 802.11b/g/n, mentre i moduli 3G, 4G e Bluetooth 3.0 sono opzionali.

La ciliegina sulla torta è infine rappresentata dall'integrazione della tecnologia Intel WiDi (WiFi Display), che permette di trasmettere flussi video a un display esterno compatibile, senza bisogno di connessioni cablate. Il sistema operativo è Microsoft Windows 7 in versione Home Premium o Professional, sempre a 64 bit, mentre per quanto riguarda le batterie, quella standard è da 4 celle e 44 Wh, ma è disponibile anche una versione a 6 celle da 65 Wh. Dell Vostro V131 è già disponibile nello store ufficiale Dell Italia, a un prezzo di partenza di 399 €.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy