Home News Dell Vostro 3550, 3750 e 3450: prezzo e caratteristiche in Italia

Dell Vostro 3550, 3750 e 3450: prezzo e caratteristiche in Italia

Dell Vostro 3550, 3750 e 3450: prezzo e caratteristiche in ItaliaDell aggiunge al listino italiano i nuovi notebook professionali Dell Vostro 3450, 3550 e 3750 che condividono gran parte delle caratteristiche ma adottano form factor diversi.

Dell è un'azienda storicamente molto attenta alle necessità dei professionisti e la famiglia di soluzioni Vostro rappresenta soluzioni economiche per piccole e medie imprese. Recentemente, il produttore ha inserito nel proprio catalogo online, i nuovi modelli Dell Vostro 3000, nei modelli Dell Vostro 3550, 3750 e 3450, che possono essere configurati secondo il tipo di lavoro che andranno ad affrontare. Infatti, direttamente dal sito, è possibile accedere ad un configuratore per personalizzare il device alle proprie aspettative.

Dell Vostro 3500

Oltre alle modeste differenze a livello tecnico, i tre nuovi modelli sono progettati appositamente per il business e rappresentano soluzioni potenti e sofisticate per rispondere ai requisiti di professionalità che ci si aspetta. La presenza di webcam HD rende semplice ed immediato restare in contatto con i propri colleghi e organizzare o partecipare a videoconferenze ovunque ci si trovi. Il microfono digitale integrato e il software preinstallato per le conferenze che adotta un algoritmo per la correzione vocale, sono utili strumenti per comunicazioni di qualità.

Trattandosi di sistemi business-oriented, i nuovi Vostro 3550, 3750 e 3450 considerano la protezione dei dati un aspetto critico. E' possibile trovare, ad esempio, l'unità ottica integrata Roxio Creator Starter utilizzata per la crittografia dei dati protetta da password. Oltre questo, un pratico lettore di impronte digitali salvaguarda il notebook da gli eventuali accessi di utenti non autorizzati. Tra l'altro, premendo un semplice tasto, è possibile accedere a Dell Support Center oppure, a richiesta, al servizio opzionale Dell ProSupport per ottenere assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche in loco.

Dell Vostro 3300

I notebook Vostro 3550, 3750 e 3450 sono soluzioni aziendali complete di tutte le funzionalità, con una combinazione senza compromessi di potenza e portabilità. Sfruttando performanti memorie di tipo DDR3 fino a 8 GB, è possibile affrontare il multitasking senza troppe preoccupazioni mentre la grafica integrata AMD o Nvidia offre prestazioni grafiche più elevate. Quando è necessaria meno potenza, i notebook possono passare automaticamente al chip grafico Intel GMA HD integrata che si concentra sull'ottimizzazione delle risorse.

I processori impiegati sono i nuovissimi Sandy Bridge di Intel che combinano perfettamente prestazioni e attenzione ai consumi. La memorizzazione dei propri dati avviene su un hard disk tradizionale disponibile in diversi tagli a partire da 250 GB fino ad arrivare a ben 750 GB, abbinato ad un masterizzatore DVD con supporto Dual Layer e ad un card reader multiformato. Due porte USB 3.0 offrono velocità di trasferimento dati fino a 10 volte più elevate rispetto a USB 2.0 e riducono i tempi di lavoro. Inoltre, la tecnologia Bluetooth 3.0, rende immediato il trasferimento dei dati da e verso dispositivi compatibili.

Dell Vostro 3500

Dal punto di vista del design, Dell Vostro 3550, 3750 e 3450 sono progettati per durare a lungo ed impiegano un'ampia cerniera metallica resistente per un maggior supporto e un solido rivestimento in alluminio disponibile in rosso pompeiano, bronzo ocra e argento opaco. Chiaramente, la connettività assume in questi modelli, un ruolo determinante. Oltre alla classica scheda di rete e al WiFi, è possibile, su richiesta, installare un modulo per comunicazioni a banda larga per rimanere collegati da qualunque luogo.

Dell rende possibile operare in qualsiasi momento mettendo a disposizione anche una tastiera resistente alle infiltrazioni retroilluminata (opzionale) la quale consente di lavorare di giorno o di notte. Inoltre, è disponibile una batteria a 9 celle opzionale per una maggiore autonomia. Nella pratica, le differenze sostanziali tra i tre modelli riguardano il form factor pari, rispettivamente, a 14, 15.6 e 17.3 pollici per il Vostro 3450, 3550 e 3750. In ogni caso, il display è di tipo retroilluminato a LED e garantisce un'elevata qualità di visualizzazione delle immagini.

Dell Vostro 3000

I tre notebook sono disponibili sul sito del produttore ad un prezzo che varia in base alla configurazione finale. Il Dell Vostro 3450 ha un prezzo di lancio di 529 euro mentre Vostro 3550 parte da 399 euro. Il modello Vostro 3750 richiede un esborso minimo di 449 euro. I notebook vengono venduti in abbinamento al sistema operativo Windows 7 Professional in versione da 64 bit e a diversi software per la protezione del sistema e la produttività. Tra questi, Microsoft Office Starter 2010 o la suite di protezione Trend Micro Worry-Free Business Security Services.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Nell'elenco dei portatili (anche se non ancora nella pagina specifica del Vostro) c'è pure il 3350 a 13". Ottima configurazione e buon prezzo... da decidere a mio avviso per chi è attento alla mobilità tra questo, il 3450 (in versione standard, la più pregiata, che ha sconto di 100€) ed il Sony Vaio Serie S (13")  
jekwww

jekwww

aprile 07, 2011

ma in Italia non c'è ancora smilies/sad.gif  
mark81

mark81

aprile 07, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy