Home News Dell Vostro 2520, professionale e low-cost

Dell Vostro 2520, professionale e low-cost

Dell Vostro 2520, professionale e low-costDell Vostro 2520 è un interessante notebook entry level, in grado di coniugare una buona fattura e una piattaforma hardware sufficiente allo svolgimento dei comuni task domestici a un prezzo particolarmente economico e perciò molto competitivo.

Dell è un colosso dell'informatica, in grado di offrire risposte per ogni tipo di esigenza. In ambito mobile ad esempio il produttore texano propone linee di notebook che vanno dall'entry level all'high end, con prezzi e dotazioni differenti per qualità e potenza messa a disposizione ma sempre ben curati e gradevoli dal punto di vista estetico. Il notebook di cui vi parliamo oggi appartiene alla famiglia Vostro.

Si chiama Dell Vostro 2520 ed è un portatile da 15 pollici con una dotazione personalizzabile e molto flessibile, che rende questo device adatto tanto all'utente domestico senza particolari esigenze quanto al professionista attento al portafogli. Esteticamente il Vostro 2520 è caratterizzato da una scocca full flat realizzata con plastiche di ottima qualità. Le forme sono semplici, pulite, con i bordi smussati. La colorazione è grigio ardesia, ravvivata da una fascia color argento che corre lungo l'intero perimetro del portatile. Dell Vostro 2520 misura 376 x 260 x 34.5/31.5 mm, con un peso iniziale di 2.36 Kg, comprensivi della batteria a 6 celle e dell'unità ottica.

Dell Vostro 2520

Dell Vostro 2520

La dotazione di porte comprende un connettore RJ-45, 3 porte USB 2.0, uscite video sia di tipo VGA che HDMI, jack audio per Line In e Out e un lettore di memorie di tipo 3-in-1. Completa anche la connettività, che prevede i moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth nell'ultima versione 4.0+HS, che aiuta a ridurre significativamente i consumi. Dell propone 4 allestimenti base che è poi possibile personalizzare ulteriormente.

Per quanto riguarda i processori la scelta può cadere tra due soluzioni, la prima è un dual core Intel Celeron B820 da 1.7 GHz mentre l'altra è rappresentata da un Intel Core i3-2328M Sandy Bridge, con clock rate pari a 2.2 GHz. La memoria RAM di sistema invece è di tipo DDR3 e può variare da 2 a 4 GB. La memoria di massa infine è invece rappresentata da dischi rigidi a 5400 RPM con capienza di 320 o 500 GB. Tutte queste versioni hanno in comune il display da 15.6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel e trattamento antiriflesso, una webcam integrata da 1 Mpixel con microfono, l'unità ottica di tipo DVD+/-RW 8x e la batteria agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh, oltre ovviamente al sistema operativo, Microsoft Windows 7, disponibile sia in versione Home Premium che Professional, entrambi a 64 bit.

Dell Vostro 2520

Dell Vostro 2520

Come detto gli allestimenti previsti sono 4: quello base, con Intel Celeron, 2 GB di RAM e HDD da 320 GB, parte da 359 euro IVA esclusa, mentre la versione più completa costa 479 euro e comprende un Core i3, 4 GB di RAM e HDD da 500 GB. Tutte le versioni sono già disponibili sul sito ufficiale Dell.

Teniamo tuttavia a precisare che l'esemplare esposto da Dell all'IFA di Berlino differisce sensibilmente da quello appena descritto, essendo caratterizzato da processori Intel Core i3, i5 e anche i7 di ultima generazione e dal sistema operativo Microsoft Windows 8, probabilmente in vista di un imminente refresh.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy