Home News Dell Venue Active Stylus (750-AAHC) in video. Ora sì che funziona!

Dell Venue Active Stylus (750-AAHC) in video. Ora sì che funziona!

Dell Venue Active Stylus (750-AAHC) in video. Ora sì che funziona!Dell ha lanciato una nuova penna per i suoi tablet Venue 8 Pro e Venue 11 Pro. Non è la Active Stylus REV02, ma una inedita Venue Active Stylus (750-AAHC) diversa nel nome e nel packaging. Questa volta però funziona tutto. Perfettamente.

Senza un annuncio ufficiale, Dell ha introdotto una nuova Dell Active Stylus (750-AAHC), che dovrebbe risolvere i problemi emersi nei modelli di ultima generazione ed in particolare quelli della versione A02, lanciata quest'estate. A cambiare non è solo il firmware, ma anche il design, la confezione ed il nome. Il primo ad accorgersene è stato Peter di TabTech che, per l'occasione, ha scattato qualche fotografia e registrato un breve video demo con i suoi Venue 8 Pro e Venue 11 Pro, compatibili e dotati di digitalizzatore Synaptic ClearPad Serie 7. Il filmato è in inglese, ma le immagini valgono più delle parole.

Dell Venue Active Stylus 

La nuova penna, che adesso Dell definisce "Venue Active Stylus", costa 47 euro (di listino!) ma si può trovare online anche per qualche decina di euro in meno. Non è ancora disponibile in Italia però alcuni rivenditori europei (tedeschi soprattutto) spediscono nel nostro Paese e, in alcuni casi, le offerte sono vantaggiose. Si parte dai 28 euro di mtx-computer.

Aggiornamento: lo stilo attivo "Venue Active Stylus" (750-AAHC) è ora disponibile in Italia nel sito ufficiale Dell. Costa 34.26 euro (IVA inclusa) ma, aggiungendo i costi di consegna, sfiora i 55 euro. Le spedizioni sono previste in 1-2 settimane.

Questo stilo monta una batteria AAAA, ha un'autonomia di 12 mesi, integra due pulsanti laterali personalizzabili ed è possibile bloccare il touch dello schermo per poter appoggiare il palmo della mano quando si utilizza la penna. Funziona perfettamente; è fluida, costante e la sensibilità alla pressione (grave pecca dei precedenti stilo!) è migliorata.

Per quanto positiva, questa notizia non piacerà a chi - solo qualche mese fa - ha acquistato una Active Stylus REV02 o una REV01 ritrovando i soliti problemi di imprecisione. Se quindi state pensando di acquistare un nuovo stilo per il vostro tablet con digitalizzatore Synaptics (anche firmato da altri brand) aspettate e scegliete quest'ultima versione Venue Active Stylus (750-AAHC), perché a quanto sembra la differenza è evidente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy