Dell Venue 11 Pro 7000 con Intel Core M in anteprima videoIl prossimo 11 novembre arriverà sul mercato a circa 1000 euro (+IVA) la nuova versione del Dell Venue 11 Pro 7000, sostanzialmente identica alla precedente ma dotata di un processore Intel Core M Broadwell a 14 nm. Non mancheranno anche tecnologie di sicurezza come TPM 1.2 e Dell Data Protection/Encryption.


Dell sta per presentare una nuova versione del suo 2-in-1 Venue 11 Pro 7000, che dovrebbe sbarcare sul mercato il prossimo 11 novembre a un prezzo, ancora non definitivo, di circa 1000 euro (IVA esclusa) per l'allestimento base. Esteriormente il nuovo Dell Venue 11 Pro 7000 è identico al modello attuale, con uno spessore di poco più di 10 mm e un peso di circa 700 g ed avrà gli stessi accessori del predecessore, tra cui docking station da tavolo, tastiera mobile con batteria ausiliaria e cover con tastiera integrata ultrasottile.

Dell Venue 11 Pro 7000 in gruppo

Tornerà anche l'apprezzato schermo multitouch di tipo IPS da 10.8 pollici Full HD, dotato di active digitizer Synaptics per il supporto all'uso del pennino Dell Active Stylus e protetto da vetro Corning Gorilla Glass, mentre a cambiare sarà soprattutto il processore.

Dell Venue 11 Pro specifiche

Come sappiamo infatti attualmente ci sono diversi allestimenti, con CPU Intel Atom (recentemente aggiornato al modello Z3795) o Core di quarta generazione Haswell, mentre la nuova versione adotterà i più recenti Core M Broadwell a 14 nm. Livio Pisciotta, Client Marketing Manager in Dell Italia, aggiunge nella nostra intervista (potete trovare il video all'inizio dell'articolo) che i nuovi chip hanno anche consentito di eliminare il sistema di raffreddamento attivo in favore di una totalmente silenziosa dissipazione passiva, più che sufficiente a gestire gli appena 4.5 W di TDP. Non ci saranno ventole, quindi, con un vantaggio in termini di comfort d'utilizzo ma anche di manutenzione perché la ventola, in quanto elemento meccanico, è uno dei componenti maggiormente soggetti ad usura. Per andare incontro alle esigenze degli utenti professionali inoltre i Core M saranno disponibili in un secondo momento anche in versione vPro e con chip TPM 1.2 per la cifratura via hardware dei dati sensibili e tecnologie di sicurezza Dell Data Protection/Encryption.

Dell Venue 11 Pro 7000 tablet

Dell Venue 11 Pro 7000 con dock Dell Venue 11 Pro 7000 cover

Moduli Bluetooth 4.0, Wi-Fi dual band con supporto alle tecnologie di streaming video wireless Miracast e WiDi, NFC e 4G-LTE (questi ultimi opzionali) ne completano il quadro. Il resto della dotazione invece dovrebbe restare invariato rispetto al passato comprendendo quindi 2 o 4 GB di RAM e unità a stato solido da 64 o 128 GB (trovate le caratteristiche tecniche definitive nella nostra news successiva al lancio definitivo durante il DELL World 2014). A differenza dei modelli precedenti, inoltre, sul nuovo DELL Venue 11 Pro 7000 non è possibile aprire lo sportellino posteriore senza l'intervento di un tecnico per evitare che gli utenti si avventurino in maldestri tentativi di upgrade o riparazione.

Dell Venue 11 Pro 7000 avrà come sistema operativo Microsoft Windows 8.1 a 64 bit e avrà preinstallata una versione completa della suite di produttività Office. In attesa del suo debutto commerciale, godetevi la video anteprima e la galleria di immagini realizzate a SMAU 2014 di Milano.

Dell Venue 11 Pro 7000 con dock

Dock del Dell Venue 11 Pro 7000Penna del Dell Venue 11 Pro 7000

Dell Venue 11 Pro 7000 porte

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti