Home News E' questa la tastiera del tablet Dell Venue 10 5050?

E' questa la tastiera del tablet Dell Venue 10 5050?

Una tastiera Dell per tablet Android su FCCUna tastiera Dell destinata all'uso con tablet Android è apparsa sul sito della FCC: si tratta sostanzialmente di una docking station con connessione Bluetooth e cerniere meccaniche, destinata con tutta probabilità ad abbinarsi al Dell Venue 10 5050.

Ancora Dell, ancora una tastiera: dopo aver presentato infatti una tastiera economica per Chromebox, il colosso statunitense starebbe sviluppando una soluzione per device Android. Nelle scorse ore infatti sul sito della Federal Communications Commission sono apparsi gli schizzi e alcune immagini di una nuova tastiera, che ha sostanzialmente l'aspetto di una docking station su cui agganciare meccanicamente il tablet, con tutta probabilità il Dell Venue 10 5050 scoperto pochi giorni fa tramite i risultati apparsi nel database online del test GFXBench.

Dell Venue 10 Keyboard

La connessione invece avverrebbe via Bluetooth. La docking station appare ben fatta e in grado di essere ripiegata sul display per proteggerlo durante il trasporto, come se si trattasse di un clamshell vero e proprio. La tastiera, che dovrebbe anche essere dotata di retroilluminazione, presenta sulla parte superiore anche tutta una serie di pulsanti dedicati tra cui back, all apps, action menu, home e search, ed altri dedicati alla regolazione del volume, della luminanza del display, e di altre funzioni di riproduzione multimediale. Ovviamente sul sito della FCC non compaiono date di rilascio del prodotto sul mercato, né tantomeno prezzi, ma la pubblicazione degli schemi indica comunque che la commercializzazione è imminente, quantomeno sul mercato degli Stati Uniti.

Se tutto dovesse essere confermato è dunque probabile che già a gennaio prossimo Dell ufficializzi il Venue 10 5050, un device che, come ricorderete, dovrebbe avere un display multitouch a 5 punti di contatto con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1920 x 1200 pixel, un processore Intel Atom Z3735F Bay Trail, un quad-core da 1.33 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna destinata allo storage, il tutto controllato da Android 4.4.4 KitKat.

Dell Venue 10 Keyboard

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy