Non solo tablet. Al Dell World 2014, l'azienda americana ha presentato un nuovo monitor Ultra HD 5k (5120 x 2880 pixel) ed un ambizioso concept "smart desk".


Il Dell World 2014, che si è tenuto dal 4 al 6 novembre a Austin in Texas, è l'evento esclusivo dedicato ai clienti Dell per toccare con mano i servizi e le soluzioni dell'azienda americana, ma anche un luogo dove fare il punto della situazione sulla "salute" della società, ed un importante palcoscenico per la presentazione di nuovi prodotti.

Anche se a noi i numeri interessano poco, bisogna prendere atto che la business unit PC di Dell ha registrato nel corso del terzo trimestre del 2014 il settimo trimestre consecutivo di crescita anno su anno in termini di quote di mercato, superando nel terzo trimestre la crescita combinata dei suoi principali concorrenti. Insomma, Dell riafferma la sua leadership nell’offrire ai clienti le soluzioni end-to-end più protette e gestibili del mercato.

Ieri vi abbiamo parlato dei nuovi tablet Venue 11 Pro 7000, Venue 8 Pro 3000 e Venue 8 7000, ma non è tutto. Dell ha mostrato una serie di innovazioni pensate per connettere le persone ai contenuti di cui hanno bisogno per massimizzare la produttività, tra cui uno "smart desk" del futuro, un monitor Ultra HD 5k (5120 x 2880 pixel) e soluzioni software di sicurezza e gestibilità integrate.

Il concept di "smart desk" rivoluziona lo spazio di lavoro del futuro combinando schermi LCD multi-touch interattivi con una superficie di lavoro digitale orizzontale che circonda in modo ergonomico l’utente per una gestione naturale con tocchi, stilo e strumenti di nuova generazione basati su totem. Lo smart desk, basato su Dell Precision, crea un’esperienza immersiva e intuitiva per l’utente. Inoltre, è possibile assemblare molteplici utenti e desktop digitali individuali intorno a un unico progetto per una collaborazione più efficace.

Al contrario del Dell UltraSharp 27 da 5K, che sarà in vendita a partire dal 18 dicembre in EMEA a circa 2500 euro, su Smart Desk non abbiamo informazioni su disponibilità e prezzi. Per ora è un'idea, un progetto ambizioso, ma non escludiamo che tra qualche mese (forse un anno), Dell deciderà di commercializzarlo. Dopotutto il concept è molto simile ad HP Sprout (fatta eccezione per la camera 3D e il proiettore), quindi potrebbe esserci una fetta di mercato interessata.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy