Home News Dell lancia una tastiera per Chromebox. Costa 20$

Dell lancia una tastiera per Chromebox. Costa 20$

Dell lancia una tastiera per Chrome OS da 20$Se avete una Chromebox o un Chromebase che usate spesso in modalità docked e vi serve una tastiera fisica da abbinarci, Dell ha da oggi in vendita nello shop statunitense quello che fa per voi. E' una tastiera con connessione USB, rialzi posteriori per regolarne l'inclinazione e tastierino numerico integrato. Il costo è di appena 20 dollari.

Come sappiamo Chromebase e Chromebox sono sempre più diffusi e per questo il mercato comincia a richiedere anche alcuni accessori dedicati. Se utilizzate, infatti, un AIO o un Mini PC con Chrome OS, avrete bisogno di una tastiera dedicata. Ovviamente qualsiasi tastiera sul mercato è compatibile ma dato che l'OS in questione differisce in alcuni comandi da Windows, sarebbe meglio dotarsi di una tastiera specifica, che presenta quindi un layout un po' differente e alcuni tasti funzione per questo speciale sistema operativo.

Dell tastiera per Chromebox

Dell ha così deciso di proporre la propria soluzione: nello shop statunitense infatti è apparsa in vendita una tastiera da soli 20 dollari che però offre tutto quello che serve all'utente di un Chromebase o di una Chromebox, e chissà forse anche di un futuro Chromebook touch convertibile, utilizzandolo in modalità tent. Al momento Dell ha a listino solo Chromebook standard e Chromebox, ma non escludiamo che l'offerta Chrome OS possa essere estesa al CES 2015.

Dell tastiera per ChromeboxA dire il vero, nonostante la tastiera in questione offra un layout esteso, i tasti non sono tutti di misura standard e ricordano invece più le soluzioni utilizzate sui portatili, soprattutto se si guardano le quattro frecce e il tasto Enter orizzontale. Al di là di questo comunque la tastiera la serie di pulsanti funzione e multimediali, posti sulla parte superiore del piano, e integra anche un tastierino numerico completo. Comoda poi la presenza dei due rialzi posteriori, che consentono all'utente di regolare al meglio l'inclinazione della tastiera, per una digitazione confortevole e priva di errori di battitura. Certo, non si tratta di una tastiera wireless (la connessione avviene tramite cavo USB) ma a un costo di soli 20 dollari davvero non si può chiedere molto altro.

Via: Chromestory

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy