Home News Dell Studio XPS 15 e XPS 17 in arrivo

Dell Studio XPS 15 e XPS 17 in arrivo

Dell Studio XPS 15 e XPS 17 in arrivoSecondo alcune indiscrezioni, il colosso statunitense starebbe progettando la sostituzione dei notebook Dell Studio XPS 13 e 16 con i nuovi Dell Studio XPS 15 e 17.

Dopo l’introduzione di Dell Inspiron M501R equipaggiato con potenti processori AMD Quad-Core, la multinazionale americana è probabilmente intenzionata ad introdurre sul mercato due nuovi notebook denominati Dell Studio XPS 15 e 17 e destinati a prendere il posto degli attuali XPS 13 e 16. I due nuovi modelli sono caratterizzati, come è facilmente intuibile dal nome commerciale, da un form factor pari rispettivamente a 15 e 17 pollici.

Dell Studio XPS 13

Entrambi i sistemi sono equipaggiati con un processore Intel Core i7 anche se, allo stato attuale, non se ne conosce il modello preciso. Dell Studio XPS 17 può ospitare un quantitativo di memoria fino a 16 GB e mette a disposizione una capacità di archiviazione dati di ben 1.2 Terabyte attraverso l’impiego di due hard disk tradizionali. Equipaggiato con un sistema di speaker firmati JBL, questo sistema mobile dispone di una scheda video dedicata nVidia da 3 GB di memoria e di una uscita video HDMI 1.4 attraverso la quale collegarlo ad un televisore esterno.

Completano la dotazione porte USB 3.0, scheda di rete Gigabit Ethernet e connettività WiFi. Dell Studio XPS 15 supporta fino a 8 GB di memoria RAM e permette l’installazione di un hard disk con capacità massima di 750 GB. Anch’esso sfrutta lo stesso sistema audio del modello precedente e come l’XPS 17 mette a disposizione la medesima componentistica a livello di porte ed interfacce. La scheda video è targata nVidia ed è equipaggiata con 2 GB di memoria dedicata.

Dell Studio XPS 16

In termini di design, entrambi i notebook condividono linee classiche e rivestimenti lucidi che conferiscono un certo grado di eleganza anche considerando il target a cui tali sistemi sono dedicati. Il logo del produttore è sapientemente collocato nella parte centrale della cover. Al momento non è possibile fornire indicazioni sufficientemente precise riguardo il prezzo dei due nuovi notebook. Tali informazioni saranno rilasciate dal produttore a breve. I primi esemplari dovrebbero essere distribuiti in Europa a partire dal prossimo mese di ottobre.