Home News Dell Studio XPS 15 e XPS 17 in arrivo

Dell Studio XPS 15 e XPS 17 in arrivo

Dell Studio XPS 15 e XPS 17 in arrivoSecondo alcune indiscrezioni, il colosso statunitense starebbe progettando la sostituzione dei notebook Dell Studio XPS 13 e 16 con i nuovi Dell Studio XPS 15 e 17.

Dopo l’introduzione di Dell Inspiron M501R equipaggiato con potenti processori AMD Quad-Core, la multinazionale americana è probabilmente intenzionata ad introdurre sul mercato due nuovi notebook denominati Dell Studio XPS 15 e 17 e destinati a prendere il posto degli attuali XPS 13 e 16. I due nuovi modelli sono caratterizzati, come è facilmente intuibile dal nome commerciale, da un form factor pari rispettivamente a 15 e 17 pollici.

Dell Studio XPS 13

Entrambi i sistemi sono equipaggiati con un processore Intel Core i7 anche se, allo stato attuale, non se ne conosce il modello preciso. Dell Studio XPS 17 può ospitare un quantitativo di memoria fino a 16 GB e mette a disposizione una capacità di archiviazione dati di ben 1.2 Terabyte attraverso l’impiego di due hard disk tradizionali. Equipaggiato con un sistema di speaker firmati JBL, questo sistema mobile dispone di una scheda video dedicata nVidia da 3 GB di memoria e di una uscita video HDMI 1.4 attraverso la quale collegarlo ad un televisore esterno.

Completano la dotazione porte USB 3.0, scheda di rete Gigabit Ethernet e connettività WiFi. Dell Studio XPS 15 supporta fino a 8 GB di memoria RAM e permette l’installazione di un hard disk con capacità massima di 750 GB. Anch’esso sfrutta lo stesso sistema audio del modello precedente e come l’XPS 17 mette a disposizione la medesima componentistica a livello di porte ed interfacce. La scheda video è targata nVidia ed è equipaggiata con 2 GB di memoria dedicata.

Dell Studio XPS 16

In termini di design, entrambi i notebook condividono linee classiche e rivestimenti lucidi che conferiscono un certo grado di eleganza anche considerando il target a cui tali sistemi sono dedicati. Il logo del produttore è sapientemente collocato nella parte centrale della cover. Al momento non è possibile fornire indicazioni sufficientemente precise riguardo il prezzo dei due nuovi notebook. Tali informazioni saranno rilasciate dal produttore a breve. I primi esemplari dovrebbero essere distribuiti in Europa a partire dal prossimo mese di ottobre.

Commenti (18) 

RSS dei commenti
ma ci sono anche le immagini? la tastiera del 17 sarà retroilluminata con tastierino numerico? ditemi di SI che rompo il salvadanaio e comincio a contare le monetine.....

p.s. scheda nVidia da 3Gb ma quale modello? serie 4xx immagino...  
Silver7

Silver7

settembre 24, 2010

ci informiamo e ti facciamo sapere ASAP  
Dgenie

Dgenie

settembre 24, 2010

sarò fissato ma x me la tastiera retroilluminata e con tastierino numerico è un must.
l'XPS16 era quasi perfetto con il suo schermo inarrivabile LED-RGB... se ora mi fanno un 17 con tastierino non ci penso più.... speriamo che non l' i7 non scaldi come xps16 e non abbia problemi di trottling o altro....
certo se penso a quanto tempo ci hanno messo per sostituirlo devono aver fatto veramente un capolavoro....
disribuito ad ottobre??? se penso ai commenti disperati di chi ha in ordine l'xps16 da settimane o mesi mi sembra impossibile.... non vedo l'ora di trovarlo nel configuratore Dell.....  
Silver7

Silver7

settembre 24, 2010

ciao silver7,
non voglio darti false speranze, ma quasi tutti i notebook Dell (soprattutto quelli di grosse dimensioni e ben accessoriati come potrebbe essere Dell Studio XPS 17) hanno l'opzione della tastiera retroilluminata nel configuratore. Credo proprio che hai trovato il notebook per te.

Visto che ho capito che te ne intendi un po', o meglio che hai studiato la parte della retroilluminazione della tastiera, sai dirmi di quanto varia l'autonomia di un notebook con retroilluminazione attivata?  
King

King

settembre 25, 2010

in realtà non ho idea di quanto diminuisca la durata della batteria e non ricordo nemmeno di aver visto test comparativi in giro.. considera che di solito le versioni USA hanno quasi sempre la retroilluminazione mentre in europa non arriva mai.
io lo tengo connesso alla rete per il 95% del tempo e quindi la durata non è il fattore che prendo di più in considerazione per un desktop replacemnt...  
Silver7

Silver7

settembre 26, 2010

non abbiamo ancora ricevuto riscontri da parte di Dell, comunque è comprensibile dato che questa notizia è basata su indiscrezioni ed i notebook in oggetto non sono ancora ufficiali
quindi per sapere se ci saranno tastiere retroilluminate o meno dobbiamo aspettare  
Staff

Staff

settembre 28, 2010

e noi aspettiamo fiduciosi... oramai ho imparato che cercare news più news delle vostre è tempo perso... ad ogni modo mi aspetto la tastiera retroilluminata così come era per il 16".... credo che sarà un bestia da 1999€ tipo l'Envy-17... roba da ingoiare il salvadanaio e rihahare tutte le monetine ad una ad una per ponderare l'acquisto....  
Silver7

Silver7

settembre 28, 2010

Ciao a tutti, leggendo i commenti noto che viene fatto riferimento al monitor LED-RGB come di qualità eccezionale.
Sto valutando l'acquisto di un notebook per fare gestire le mie fotografie.
Ero orientato al Vaio F13 appena uscito. La Sony indica che il suo monitor è 100% AdobeRGB.
Mi sapete dire quelli Dell che caratteristiche hanno ?
Secondo voi tra Dell e Sony Vaio cosa consigliate per montaggi video ed elaborazione foto ?

Grazie
Michele  
moleskinet

moleskinet

settembre 29, 2010

ciao michele l'XPS nuovo deve essere ancora annunciato da Dell, non c'è nulla di ufficiale, quindi è ancora rpesto per poter parlare di qualità dello schermo, non credi?  
Ultimate

Ultimate

settembre 29, 2010

vero, però potremmo sempre discutere sulla qualità dello schermo del XPS16 ( ledRGB ) e quella del Sony serie F Premium, non tutti gli F montano lo stesso schermo che sulla serie F12 era DualLamp e non LED.  
Silver7

Silver7

settembre 29, 2010

comunque sul discorso di AdobeRGB, credo che si riferisca allo spazio colore di Adobe e non ai LED
LED RGB invece indica il fatto che lo schermo usa LED dei tre colori primari per la retroilluminazione  
Ultimate

Ultimate

settembre 29, 2010

hai ragione Ultimate, ma come ha inteso Silver7 quello che volevo capire è la differente qualità tra i monitor Dell e quelli Sony (ovviamente la serie Premium)  
moleskinet

moleskinet

settembre 29, 2010

Sorry, non ho esperienza diretta...
credo che sia difficile trovare qualcuno che possa darti una spiegazione su questo punto perché i notebook premium di Dell vengono venduti sul canale diretto, quindi non li vedrai nei grandi magazzini accanto ai Sony
ti devi fidare delle info che ti danno loro sulle specifiche  
Ultimate

Ultimate

settembre 29, 2010

non voglio esprimere un parere assoluto anche perchè nessuno a visto il monitor dei nuovi Sony F, restando su quelli vecchi ( F12 vs XPS16) leggendo sui vari forum italiani e stranieri mi sento di dire (senza averlo mai visto...) che il LED-RGB di casa DELL sia tra i più performanti in senso assoluto e sicuramente meglio del Sony, casomai nella lotta al gradino più alto del podio inserirei il monitor degli Apple ma quì entriamo in un terreno minato..
qualcuno sà se il monitor FullHD Premium dei Sony F13 è LED o DualLamp ?
p.s. occhio che mamma Dell il suo fantasmagorico schermo RGB-led se lo fà pagare... e parecchio... senza contare che in certi momenti dal configuratore on-line non lo prevede nemmeno se non per il precision M6500 che però è un'altra bestia...  
Silver7

Silver7

settembre 29, 2010

Basta!! smilies/grin.gifsmilies/angry.gif
Da circa un mese devo cambiare notebook il mio non ne puo piu...
Leggendo l'imminente arrivo dei nuovi xps dovro aspettare ancora!!! smilies/grin.gifsmilies/angry.gif  
toio

toio

ottobre 18, 2010

Cercando un po in rete ho preso "nuove info"
C'è chi dice che i modelli saranno 3:
XPS 14, XPS 15 e XPS 17 (mi sembra un po strano)
Una possibile scheda video è la GTS 445M
Spero arriveranno il prima possibile...  
toio

toio

ottobre 18, 2010

Salve volevo sapere se qualcuno ha acquistato questo portatile e sa se ha la tastiera retroilluminata  
zerogradi

zerogradi

novembre 19, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy