Home News Dell Studio 15, 17 e XPS Studio 16 con WiMAX

Dell Studio 15, 17 e XPS Studio 16 con WiMAX

Dell Studio 15, 17 e XPS Studio 16 con WiMAXLa tecnologia WiMAX ha fatto il suo ingresso poche ore fa sul configuratore automatico di alcuni computer portatili firmati Dell. Da oggi in USA, Studio 15, Studio 17 e XPS Studio 16 saranno dotati di tecnologia WiMAX.

L'azienda texana ha proposto oggi nel configuratore automatico dei notebook Studio 15, Studio 17 e XPS Studio 16 la possibilità di integrare un modulo WiMAX/Wi-Fi n (Intel 5150). L'opzione, in realtà, è presente per ora solo sul sito ufficiale Dell americano e costa 60 dollari in più rispetto ad una semplice scheda Wi-Fi 802.11g. Attualmente questa configurazione non è presente sul sito ufficiale Dell italiano, ma nn escludiamo che in futuro possa fare il suo ingresso anche nel nostro Paese.

Dell XPS Studio 16

La tecnologia WiMAX sfrutta le reti senza fili con una portata molto più elevata rispetto alle reti WiFi, con velocità modeste di 13MB/s (download) e 3 MB/s (upload). In Italia, una delle opzioni più attese è sicuramente la possibilità di aggiungere una batteria a 6 celle per il netbook Dell Inspiron Mini 10, mentre l'opzione per uno schermo HD è disponibile dal 18 aprile scorso.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy