Home News Dell Streak 7 con Android 3.2 Honeycomb

Dell Streak 7 con Android 3.2 Honeycomb

Dell Streak 7 ora con Android 3.2Il gigante statunitense fa un grande regalo ai suoi clienti e rende disponibile un aggiornamento software per il tablet da 7 pollici Dell Streak 7, che passerà gratuitamente dal sistema operativo Google Android 2.2 Froyo a Honeycomb 3.2.

Dell Streak 7 è l'interpretazione di tablet proposta dal colosso americano e caratterizzata da display multitouch con diagonale da 7 pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel, protetto dal famoso Corning Glass Gorilla, SoC Nvidia Tegra 2 T20 con processore dual core ARM Cortex A9 a 1 GHz e GPU Nvidia ULP a 333 MHz, affiancato da 512 MB di RAM, 16 GB di storage interno, espandibile tramite memorie microSD, webcam frontale da 1.3 Mpixel e posteriore da 5 Mpixel con autofocus e flash, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR e batteria da 2780 mAh.

Dell Streak 7

Sembrerebbe quindi una configurazione di fascia media, potenzialmente appetibile e priva di mancanze particolari, tuttavia, fino a qualche giorno fa, Dell Streak 7 aveva un grosso limite: il sistema operativo adottato era infatti Google Android, ma nell'ormai vecchia versione Froyo 2.2, tra l'altro non espressamente sviluppata per un utilizzo su questo tipo di device. Si trattava quindi sostanzialmente di un compromesso, che come tale limitava la flessibilità d'uso di questo tablet.

Dopo averlo mostrato in anteprima ad IFA 2011, nella giornata di ieri però Dell ha reso ufficialmente e gratuitamente disponibile l'update, scaricabile direttamente dal tablet, che porta il sistema operativo di Mountain View all'ultima versione disponibile, Android 3.2 Honeycomb. Questa tra l'altro è stata sviluppata proprio per poter funzionare al meglio anche sui tablet con diagonali e risoluzioni minori, com'è il caso del Dell Streak 7, offrendo così un'interfaccia ottimizzata e menù migliorati per il multitasking.

Si tratta sicuramente di una sorpresa gradita per gli utenti Dell, ma anche per quanti dovessero essere interessati all'acquisto di questo tablet. Ma le novità non sono finite qui, perché Dell ha reso contestualmente disponibili anche degli update per l'interfaccia Dell Stage e i relativi widget e per le applicazioni Zinio e QuickOffice. Il primo è un layer software che si va a sovrapporre all'interfaccia standard di Android ed offre un accesso veloce e facile, tramite grandi icone adatte ad un uso touch, ai programmi preferiti, ai siti web e a file e cartelle scelte dall'utente. Zinio invece permette di scaricare e leggere diversi magazine digitali, mentre QuickOffice è un'app che rende possibile aprire e consultare i propri documenti Office direttamente sul tablet.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy