Home News Dell Streak 7: aggiornamento ufficiale ad Android Honeycomb

Dell Streak 7: aggiornamento ufficiale ad Android Honeycomb

Aggiornamento firmware per il tablet Dell Streak 7 con Android 3 HoneycombA settembre finalmente Dell fornirà un aggiornamento ufficiale del firmware del tablet Streak 7 che porterà Android 3 Honeycomb ed una migliore autonomia della batteria.

Presentato al CES 2011 insieme al modello da 10 pollici, Dell Streak 7 è un tablet da 7 pollici con una dotazione hardware al top della sua categoria, grazie ad un processore Nvidia Tegra 2 che riesce ad offrire anche un'esperienza multimediale completa ed appagante.

Dell Streak 7

Il tablet era ed è equipaggiato con Android 2.2 Froyo personalizzato con una UI proprietaria chiamata Dell Stage (report del lancio al CES, galleria di foto e video introduttivo a questo indirizzo). Lo schermo multitouch capacitivo con risoluzione di 800x480pixel, la webcam principale da 5MP ed il resto della dotazione tecnica sono ancora competitivi, ad eccezione del sistema operativo. Si sente quindi il bisogno di un update ad Android Honeycom.

E infatti le istruzioni per installare manualmente Android 3 Honeycomb erano già state pubblicate sul forum di XDA-Developers, ma la novità è che finalmente a settembre dovrebbe arrivare l'aggiornamento ufficiale del firmware che permetterà il passaggio all'ultima versione di Android anche agli utenti meno spregiudicati.

Secondo le informazioni finora trapelate, l'aggiornamento del firmwre di settembre apporterà anche miglioramenti sul versante dei consumi, assicurando al Dell Streak 7 una maggiore durata della batteria.

Via NBN.com

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy