Home News Dell ProSupport Plus ti avvisa prima che il tablet, notebook o Chromebook si rompa

Dell ProSupport Plus ti avvisa prima che il tablet, notebook o Chromebook si rompa

Dell ProSupport Plus ti avvisa prima che il tablet si rompaDell estende il suo servizio di assistenza ProSupport Plus anche a tablet e PC, oltre che datacenter. Un team di ingegneri monitorerà i vostri dispositivi alla ricerca di anomalie hardware/software e vi avviserà in tempo, prima del guasto.

Di solito ricorriamo al servizio di assistenza dopo che il notebook o il tablet si è rotto, con la speranza di salvare i nostri dati, o almeno quelli più importanti. Ma cosa accadrebbe se riuscissimo a prevedere il guasto, cioè se il produttore potesse avvisarci in anticipo sulla possibile rottura? Metteremmo in salvo i nostri documenti e potremmo continuare a lavorare senza problemi da un'altra postazione di lavoro. Se vi piace l'idea o state cercando da tempo una soluzione simile, fermatevi a leggere perché potrebbe rivelarsi molto interessante.

Dell Chromebook 11

Dell, da sempre vicina alle esigenze dei suoi clienti, ha quindi deciso di estendere il suo servizio di supporto ProSupport Plus anche a tablet e PC comprati ed usati da professionisti e piccole/medie imprese, dopo un primo rodaggio nei datacenter. Sono compresi tutti i modelli Dell Latitude, OptiPlex, Precision, Vostro, XPS, Venue, nonché i Chromebook in 66 paesi. Grazie alla tecnologia SupportAssist, Dell è la prima e unica azienda nel settore a offrire un supporto automatizzato proattivo e predittivo per la prevenzione e risoluzione dei problemi nei sistemi degli utenti finali. La soluzione è studiata per garantire il massimo supporto con il minimo sforzo da parte del cliente.

Come avviene il supporto "predittivo"? Gli ingegneri, esperti di hardware e software, monitorano da remoto i sistemi coperti da ProSupport Plus, alla ricerca di anomalie su uno o più componenti (hard disk, batteria, RAM, processore ed altri) e, in caso positivo, avvisano il cliente sul possibile o imminente guasto. L'iter successivo non cambia: il dispositivo viene riparato dai tecnici Dell e, dopo qualche settimana, la macchina torna come nuova.

ProSupport Plus garantisce assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, copertura contro cadute, liquidi e sovraccarichi di tensione per proteggere gli investimenti hardware, conservazione del disco rigido dopo la sostituzione per consentire il controllo dei dati, ma soprattutto un Technical Account Manager dedicato che funge da singolo punto di contatto e fornisce reportistica mensile per clienti con 1.000 o più sistemi ProSupport Plus.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy