Home News Dell Project Ophelia, Mini PC Stick con Android ICS e HDMI

Dell Project Ophelia, Mini PC Stick con Android ICS e HDMI

Dell Project Ophelia, Mini PC Stick con Android ICSDell lancia Project Ophelia, una chiavetta HDMI con sistema operativo Android ICS. Rispetto ai super-economici concorrenti cinesi, la soluzione Dell è definita un thin client, e quindi sarà anche compatibile con Citrix, WMware e Microsoft Hyper-V.

Qualcuno di voi, forse, ricorderà che Dell l'anno scorso ha acquisito Wyse, una società specializzata in prodotti per il cloud computing, che consentono di accedere ai propri dati da remoto. La gran parte dei dispositivi Dell Wyse è rappresentata da Thin Client, che è possibile collegare ad una tastiera, ad un mouse e allo schermo, transformandoli di fatto in veri PC desktop low-power. Oggi l'azienda americana ha introdotto un nuovo dispositivo, piccolo e tascabile, rivolto al mercato consumer piuttosto che alle aziende.

Dell Project Ophelia

Dell "Project Ophelia" è un po' più grande di una pendrive ma, se collegata ad una televisione o ad un monitor, consentirà di accedere alla musica, ai filmati, alle immagini e tutti gli altri dati memorizzati nel proprio "cloud personale" attraverso il software Dell Wyse Cloud Client. L'utente potrà anche riprodurre giochi, accedere ai documenti ed eseguire altre attività da PC su una TV, semplicemente collegando la chiavetta Project Ophelia. Secondo quanto rilasciato da Dell, il software supporta Citrix, VMware e sistemi Microsoft back-end.

La chiavetta dispone di un modulo WiFi e Bluetooth e si può ricaricare direttamente dalla TV, se ha una porta MHL. In caso contrario, è possibile utilizzare la porta HDMI o collegare un cavo di alimentazione via USB. Anche se Dell ha sottolineato le capacità cloud client di Project Ophelia, la chiavetta integra una CPU ARM (non precisata) con sistema operativo Android 4.0 e ciò significa che potrà essere utilizzata anche per navigare sul Web, controllare la posta elettronica, riprodurre file multimediali o eseguire altre applicazioni Android senza accedere al desktop virtuale.

In altre parole, Dell entra ufficialmente nel mercato delle TV Stick Android, ma a differenza delle tantissime società cinesi che offrono questo tipo di prodotto, Dell considera Project Ophelia un thin client.

Fonte: Direct2Dell Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy