Dell Precision M3800 con display da 3200 x 1800 pixel?Secondo alcune fonti, Dell starebbe preparando una workstation chiamata Precision M3800, dotata di caratteristiche di altissimo livello: nonostante la diagonale di 15.6 pollici e la dotazione potente infatti il notebook sarebbe spesso al massimo 18 mm con un peso di soli 2 Kg e sarebbe dotato di un processore quad core Intel Haswell, una GPU professionale Nvidia Quadro, 16 GB di RAM, hard disk o SSD ma soprattutto di un display da ben 3200 x 1800 pixel.

Una fonte avrebbe rivelato al sito olandese Tweakers.net che l'azienda texana Dell avrebbe in preparazione una nuova workstation mobile, parte della famiglia Precision. Il nome del modello sarebbe Dell Precision M3800 e sarebbe caratterizzato da soluzioni di alto livello in tutti i settori. Esteriormente infatti Dell sarebbe riuscita a integrare una piattaforma hardware piuttosto potente in uno spazio davvero esiguo. Il portatile infatti avrebbe una diagonale da 15.6 pollici ma lo spessore massimo si fermerebbe ad appena 18 mm, mentre il peso sarebbe limitato a 2 Kg, numeri praticamente da ultrabook.

Dell XPS 15 Romania

 

All'interno invece il portatile Dell dovrebbe ospitare un processore Intel Haswell di ultima generazione, Core i7-4702MQ, un quad core da 2.2 GHz, abbinato a 16 GB di RAM, a una scheda video professionale Nvidia Quadro K1100 con 2 GB di RAM onboard e a un hard disk da 1 TB o, in alternativa a un'unità a stato solido da 512 GB. Il pezzo forte del Precision M3800 però dovrebbe essere il display, disponibile o in versione base Full HD o con un pannello da 3200 x 1800 pixel. A quanto pare però il laptop sarebbe sprovvisto della possibilità di essere agganciato a una docking station esterna, come accade invece attualmente per altri Dell Precision e mancherebbe anche il plug RJ45 per la connessione alle reti cablate, funzionalità quindi affidata a un adattatore USB.

A parte questo non si conosce al momento alcun altro dettaglio. I colleghi olandesi si sono limitati solo ad aggiungere che il range di prezzo probabile per questo device potrebbe andare dai 1699 ai 1999 dollari. Per conoscere altri dettagli di questa mobile workstation non resta dunque che attendere l'annuncio ufficiale da parte di Dell. La fonte non ha indicato però una finestra temporale per questo modello, quindi è difficile dire quando potrebbe eventualmente avvenire la presentazione. 

Via: Engadget

Commenti