Dopo lunghi mesi di indiscrezioni, l'americana Dell ha deciso di rendere ufficiale il suo ingresso nel mondo della telefonia mobile, con il nuovo terminale Mini 3i. Per il momento, però, la sua presenza sarà limitata al mercato cinese.


Dopo HP, Apple, Asus e più recentemente Acer, è il turno di Dell, che espande la sua offerta dal settore dei personal computer a quelli dei dispositivi mobile. Più precisamente, il terzo produttore mondiale di PC, ha deciso di fare il suo ingresso nel mondo della telefonia mobile in alleanza con il primo operatore mobile cinese, China Mobile. Lo smartphone ha il nome di Mini 3i ed è stato annunciato come un telefono cellulare compatibile con la nuova piattaforma online di contenuti, che permette di scaricare musica, giochi, applicazioni o video.

 
 

Questo "App Store" di China Mobile battezzato "Mobile Market" potrà essere utilizzato su una decina di terminali firmati Nokia, Samsung, LG e Dell. Per quanto riguarda la configurazione tecnica, Dell ha scelto per il suo Mini 3i una dotazione entry-level con uno schermo touchscreen da 3.5 pollici per una risoluzione di 360 x 640 pixel, compatibilità con le reti mobile GSM 2G ed un sistema operativo proprio, Open Mobile System, derivato da Android.


Lo smartphone integra una fotocamera digitale da 3.2 megapixel, GPS, Bluetooth e batteria con capacità di 950mAh. Non possiede chip WiFi. Per il momento non conosciamo il prezzo di Mini 3i e la sua data di commercializzazione.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy