Dell Mini 11Secondo fonti vicine al mondo della produzione, il nuovo netbook Dell Mini 11 dovrebbe raggiungere il mercato a partire dal mese di agosto 2009.

Dell Mini 11 e gli altri netbook e notebook ultrasottili attesi per la seconda metà dell'anno sono sicuramente i prodotti più interessanti nel panorama ultra-mobile. Si tratta di una sorta di ibridi a cavallo fra netbook e notebook: dai primi ereditano portabilità estrema e prezzi abbordabili, mentre dai secondi mutuano comodità e prestazioni senza compromessi.

Conosciuti anche con il nome in codice Argos o con la sigla Mini 1110, i nuovi ultraportatili thin-and-light di Dell sono ancora avvolti dal più completo riserbo. Sappiamo solo che saranno basati su processori ULV prodotti da Intel, abbinati a 2 GB di memoria e ad un hard disk di capacità sufficiente per soddisfare esigenze multimediali.

A squarciare il segreto imposto dal PC vendor texano, arriva il quotidiano economico in lingua cinese Commercial Times, ripreso da Digitimes, che rivela di aver ricevuto informazione da parte di fonti legate al mondo dei componenti che il nuovo Dell Mini 11 sarà in vendita per Agosto 2009.

Dal netbook all'ultraportatile Mini 11

Incaricata della realizzazione concreta del nuovo notebook Dell dovrebbe essere Compal, già indicata come possibile ODM dei nuovi ultrasottili CULV di Lenovo e Toshiba.

Ricordiamo che la roadmap Dell indica il nuovo Mini 11 Argos come potenziale successore del Dell Mini 12 che, quindi, uscirebbe dal listino dell'azienda americana.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti