Home News Dell Latitude Z600 ufficiale in USA

Dell Latitude Z600 ufficiale in USA

Dell Latitude Z600 ufficiale in USAA partire da oggi viene commercializzato in numerosi paesi il nuovo capofila dei notebook Dell dedicati ai professionisti, il Dell Latitude Z600. La sua batteria potrà essere caricata attraverso la tecnologia wireless.

Avevamo già avuto modo di parlare delle voci di corridoio circa l'imminente uscita di un nuovo portatile Dell della serie Latitude, e oggi si sono concretizzate con il lancio ufficiale del nuovo Dell Latitude Z600.

Dell Latitude Z600
 
Dell Latitude Z600 

Questo notebook dal design ultrasottile è caratterizzato da un display opaco da 16 pollici di diagonale con retroilluminazione LED ad alta risoluzione (1600 x 900 pixels), un ampio touchpad multitouch e un tastiera retroilluminata. Nonostante lo spessore non raggiunga il centimetro e mezzo (per la precisione 1,45 centimetri), la dotazione hardware del Latitude Z600 è di tutto rispetto. Il notebook è infatti dotato di un processore Core 2 Duo CULV SU9400 (1.4GHz) e SU9600 (1.6GHz), fino a 4GB di RAM e configurabile con ben due dischi SSD per l'archiviazione dati. La scelta di componentistica ad alta efficienza garantisce a questo portatile una autonomia di 4 ore con la batteria da 4 celle e fino a 8 ore con la variante a 8 celle.

Dell Latitude Z600
 
Dell Latitude Z600 

La dotazione è arricchita da una webcam da 2 megapixel con autofocus, che può essere utilizzata per il riconoscimento facciale ma anche per acquisire biglietti da visita o creare file PDF fotografando documenti reali. Grazie alla tecnologia Dell FaceAware Lock-out è inoltre possibile utilizzare la webcam per individuare quando l'utente abbandona la postazione di lavoro innescando il blocco automatico del sistema, garantendo la massima sicurezza dei propri dati.

Dell Latitude Z600
 
Dell Latitude Z600 

Elegante nelle forme e ricercato nella scelta dei materiali, i dettagli di “stile” che il Latitude Z600 sfoggia non si limitano all'aspetto estetico. Oltre alla comoda tastiera retroilluminata e al touchpad multitouch, questo notebook è dotato di una superficie capacitiva sensibile al tocco sul lato destro dello schermo attraverso la quale è possibile accedere istantaneamente ad un menù rapido personalizzabile battezzato da Dell “EdgeTouch”.

Dell Latitude Z600
 
Dell Latitude Z600 

Per i professionisti e gli uomini d'affari che hanno bisogno di avere un compagno di viaggio affidabile, reattivo, e sempre connesso, Latitude Z600 offre l'innovativa soluzione Latitude ON, un sottosistema hardware parallelo basato su architettura ARM con un sistema Linux leggero preconfigurato in grado di avviarsi nel giro di pochi secondi. Latitude ON, dotato di un proprio chip wireless 802.11g indipendente, permette di accedere a contatti, mail Exchange e ad un browser internet, il tutto con un impatto minimo sulla batteria. Solo avviando il sistema operativo vero e proprio si può però accedere al range completo di protocolli di connettività di cui il Latitude Z600 è dotato, che consta di antenne WiFi 802.11n, Bluetooth e 3G.

Dell Latitude Z600
 
Dell Latitude Z600 

Ma l'elenco di funzionalità di questo nuovo portatile targato Dell non è ancora finito! Sia che siate professionisti per i quali comodità e ottimizzazione del tempo sono di primo piano, sia che siate dei semplici appassionati di tecnologia, non potrete far a meno di apprezzare l'integrazione di un'antenna Ultra Wideband (UWB) e dei contatti per la ricarica senza fili ad induzione. Avevamo già anticipato pochi giorni fa il possibile utilizzo di quest'ultima tecnologia per il Latitude Z600, scelta che permetterà di ricaricare il notebook semplicemente appoggiandolo sopra ad uno stand di alimentazione opzionale.

Dell Latitude Z600

Dell Latitude Z600 

Per quanto riguarda il supporto UWB, nel corso di Novembre Dell commercializzerà una dock wireless con supporto alla stessa tecnologia tramite la quale questo notebook (e tutti i futuri notebook dotati della stessa tecnologia) si potrà interfacciare senza bisogno di cavi ampliando la connettività con ulteriori porte video e USB.

 

Il prezzo del Dell Latitude Z600 parte da non meno di $1999, una cifra elevata ma prevedibile visto l'elevato contenuto tecnologico e l'innovatività del prodotto. Al momento risulta disponibile negli Stati Uniti, Canada, e una selezione di paesi Europei e Asiatici, ma non in Italia. Di seguito proponiamo un paio di video di approfondimento su questo nuovo business laptop targato Dell e della tecnologia Latitude ON.

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
direi veramente un "bel oggetto" sotto tutti i punti di vista (tecnologico, estetico, funzionale, innovativo) smilies/wink.gif
Brava Dell ! :mano:  
0

stambeccuc

settembre 30, 2009

ma perchè non mettono il tastierino numerico???

cerco un 15,6" max 16" con tastierino numerico e tastiera illuminata ma sembra che le due cose insieme non le metta nessuno...

se qualcuno ha un modello esatto in mente con entrambe queste caratteristiche mi fà un fischio?

s.  
0

Silver7

settembre 30, 2009

..però c'è da dire che guardando il video, quando l'operatore digita.. la tastiera flette e non appare per niente solida.
Bisognerebbe, in effetti, toccare i materiali per poter esprimere una valutazione più appropriata.  
0

stambeccuc

settembre 30, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy