Home News Dell Latitude Z: ultrasottile da 15.6 pollici in arrivo?

Dell Latitude Z: ultrasottile da 15.6 pollici in arrivo?

Dell Latitude Z: ultrasottile da 15.6 pollici in arrivo?Dell si prepara al lancio di una nuova linea di notebook da 15 pollici dedicata allo small business: Dell Latitude Z sarà caratterizzato da un design ultrasottile e si avvarrà probabilmente di piattaforma Intel CULV.

Alcune ore fa sono state diffuse nel web delle fotografie su nuova ed inedita serie di computer portatili Dell Latitude Z, che dalle ultime indiscrezioni dovrebbe essere introdotta sul mercato nel giro di poche settimane, o addirittura entro una settimana. La linea Latitude Z, probabilmente indirizzata al mercato business, appartiene alla categoria "Thin & Light" e dispone di un display da 15 pollici con rapporto di forma 16:9 (con ogni probabilità si tratta di un pannello retroilluminato a LED da 15.6 pollici).

Dell Latitude Z

Al momento non sono disponibili informazioni circa la configurazione hardware del nuovo prodotto, ma a giudicare dal design ultrasottile e dalla presenza dei bollini "Intel Centrino" e "Microsoft Windows Vista", sembrerebbe scontato l'impiego della piattaforma a basso consumo conosciuta come Intel CULV. Nel caso che il colosso di Round Rock abbia optato per un chipset Intel Mobile GS40/GS45 Express, la certificazione Centrino ci permette di restringere il campo a due microprocessori: Intel Core 2 Solo SU3300 da 1.4GHz e Core 2 Solo SU3500.

Dell Latitude Z

Trattandosi di un notebook configurabile, è possibile tuttavia che siano disponibili opzionalmente CPU più performanti come i dual-core Intel Core 2 Duo SU9300, SU9400 e SU9600, che permetterebbero al sistema di ottenere la certificazione Centrino 2. Le fotografie mostrano una tastiera con tasti ad isola "chiclet" ed una finitura bicolore composta da due eleganti tonalità di grigio; è possibile scorgere anche un sensore fingerprint, situato sul lato destro del palm-rest, ed una  porta RJ-45 apparentemente orientabile.

Dell Latitude Z 

Lo schermo LCD è opaco e sembra beneficiare di un trattamento anti-riflesso. Dovrebbe essere infine in dotazione una webcam integrata accompagnata da un software per il riconoscimento facciale. Attendiamo dunque notizie ufficiali da parte di Dell.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
tra l'altro vista basic  
0

Crono

giugno 17, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy