Home News Dell Latitude On Flash: avvio rapido sui notebook

Dell Latitude On Flash: avvio rapido sui notebook

Dell Latitude On Flash: avvio rapido sui notebookDa Dell un nuovo modulo di memoria per slot mini-card, Latitude On Flash, attraverso il quale ottenere il boot in pochi secondi del proprio sistema portatile sfruttando il processore principale.

Dell propone, come opzione sui sistemi Latitude E4200, E4300 e sui sistemi serie Latitude Z, un interessante modulo di memoria da inserire in uno slot mini-card per ottenere l’avvio del proprio device in pochi secondi al fine di sfruttarne alcune funzionalità di base qualora non sia richiesto l’avvio del sistema operativo nella sua interezza. La soluzione proposta da Dell sfrutta il processore principale piuttosto che un chip ARM separato come avviene nei sistemi attuali del produttore.

Dell Latitude On Flash

Quest’ultima possibilità, infatti, denominata Dell Latitude On Flash, è basata su un processore OMAP di ARM realizzato dalla Texas Instruments. La nuova versione del Fast-Boot di Dell consente, non solo di avere accesso ad internet e a diverse features del sistema senza dover attendere per il caricamento del sistema operativo, ma anche di preservare l’autonomia della batteria durante lo svolgimento di attività di base che possono essere comunque portate a termine sfruttando minori risorse.

Infatti, mediante una nuova interfaccia appositamente sviluppata dal produttore, Latitude ON Flash permette di connettersi alla rete, visualizzare immagini e documenti, editare risorse realizzate tramite pacchetto Office di Microsoft, e di utilizzare Skype come strumento per effettuare chiamate su internet o come mezzo per instant messaging. Comunque sia, l'ambiente lavorativo offerto, è partizionato sul disco fisso e avviato separatamente rispetto al sistema operativo effettivo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy