Home News Dell Latitude E6420 con modem 4G LTE in USA

Dell Latitude E6420 con modem 4G LTE in USA

Dell Latitude E6420 con modem 4G LTE in USALa multinazionale statunitense annuncia che il notebook Latitude E6420 può essere ora configurato con la tecnologia Verizon 4G LTE. L'opzione è valida solo per il mercato americano, ovviamente.

Interessanti novità sul fronte delle soluzioni dedicate al settore professionale da Dell che, in queste ore, ha annunciato la possibilità di dotare il notebook Dell Latitude E6420 della tecnologia per comunicazioni a larga banda Verizon 4G LTE. Inoltre, l’azienda ha confermato la stessa opzione per i modelli semi-rugged e fully-rugged Latitude E6420 ATG e E6420 XFR destinati a coloro che svolgono attività complesse e particolari e necessitano pertanto di dispositivi particolarmente robusti ed affidabili.

Dell Latitude E6420

L’introduzione del modem 4G, per il quale bisogna prevedere un esborso di 249 dollari, consente agli utenti di comunicare facilmente e ad una velocità fino a dieci volte maggiore rispetto alle attuali tecnologie. Per tutti coloro che hanno la necessità di stare connessi alla rete a lungo, Dell ha preparato anche una batteria di lunga durata che può fornire alimentazione per circa 12 ore per singola carica. Il 14 pollici, Latitude E6420, può essere equipaggiato con diversi processori in base alle necessità dell’utente.

Tra le varie scelte disponibili ricordiamo il potente e generoso Intel Core i7-2720QM della famiglia Sandy Bridge con grafica integrata. La memoria di sistema massima ammonta a 8 GB DDR3 1.333MHz mentre lo storage viene fornito da un hard disk tradizionale con capacità di 500 GB e 7.200 rpm. Alternativamente si può optare per una unità a stato solido (SSD, Solid State Drive). Dell Latitude E6420 viene fornito in dotazione con il sistema operativo Windows 7 disponibile in diverse versioni (Home Premium, Professional, …), e mette a disposizione un masterizzatore DVD, quattro porte USB 2.0 per il collegamento di altrettante periferiche, una porta combinata eSATA/USB, un card reader multiformato, lo slot ExpressCard/54 e connettori VGA e HDMI per la visualizzazione delle immagini su televisori esterni.

Eventualmente possono essere installate porte USB 3.0 ad elevata velocità. Dell Latitude E6420 dispone di un display basato su tecnologia LED con trattamento antiriflesso in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.600 x 900 pixel, comandato da una scheda grafica Nvidia NVS 4200M.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy