Home News Dell Latitude E6320 con Sandy Bridge in USA

Dell Latitude E6320 con Sandy Bridge in USA

Dell Latitude E6320 con Sandy Bridge in USADell aggiornana la propria gamma di notebook professionali con i nuovi processori Intel Sandy Bridge e grafica integrata. Anche Dell Latitude E6320 si allinea al resto della famiglia.

Senza troppi clamori, Dell ha arricchito la propria gamma di notebook dedicati al settore business introducendo il nuovo Dell Latitude E6320, un 13.3 pollici equipaggiato con processori Intel di ultima generazione. Infatti, leggendo la scheda tecnica del notebook, si nota la presenza di un Intel Core i3-2310M Sandy Bridge con sottosezione grafica compatibile con le librerie grafiche DirectX10.1. Da questo punto di vista, considerando il target a cui il notebook è rivolto, la configurazione di partenza appare decisamente equilibrata.

Dell latitude E6320

Ad un prezzo di partenza di 959 dollari, Dell Latitude E6320 offre una quantità di memoria di 2 GB e un hard disk tradizionale con capacità di 250 GB e 5.400rpm affiancato da un classico ma pur sempre importante masterizzatore DVD. Il chipset è Intel Mobile QM67 Express ed è presente un controller grafico Intel HD 3000. Dell Latitude E6320 monta un pannello retroilluminato a LED con diagonale da 13,3 pollici antiriflesso da 1.366 x 768 pixel di risoluzione.

Questa scelta è in favore di un elevato grado di utilizzabilità anche in quegli ambienti dove l'illuminazione potrebbe creare qualche inconveniente durante la visualizzazione delle immagini proiettate sul display. Il notebook viene dotato di una immancabile scheda di rete Gigabit Ethernet affiancata efficacemente da un modulo WiFi, ideale quando è necessario connettersi ad una rete senza fili. Opzionalmente è possibile installare un modulo WiMAX.

L'alimentazione del notebook è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 3 celle mentre il sistema operativo è Windows 7 Home Premium in versione da 64 bit. Dell Latitude E6320 ha un peso di circa 1,65 chilogrammi (con batteria da 3 celle) e misura 335 x 223.5 x 25-30 millimetri ed è realizzato con materiali che garantiscono una certa resistenza a graffi e piccoli urti, eventi piuttosto frequenti durante gli spostamenti che accompagnano la vita professionale. Contestualmente, ricordiamo che la multinazionale statunitense ha reso disponibili nei giorni scorsi nel nostro Paese i nuovi modelli Inspiron 15R e 17R.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Ok per il peso, per le caratteristiche però di partenza secondo me non ci siamo proprio... è per il business o no?
A quel prezzo molto molto meglio (sempre rimanendo su DELL) un Vostro 3350... (che per quelle specifiche costa la metà e che a quel prezzo in euro nelle sue varie versioni premium presenta caratteristiche superiori anni luce )
unica cosa per questo modello il peso sale... Che ne pensate?  
jekwww

jekwww

marzo 31, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy