Home News Dell Latitude E5510 ed E5410 Essential

Dell Latitude E5510 ed E5410 Essential

Dell Latitude E5510 E5410Latitude E5510 ed E5410 sono due nuovi notebook Dell appartenenti alla serie Essential e caratterizzati da un look completamente rinnovato e da dimensioni e peso ridotti.

Interessante proposta per il settore business da Dell che, con i Latitude E5510 e E5410, introduce due nuovi prodotti ideali per seguire il professionista sempre in movimento grazie all’impiego di materiali resistenti a graffi ed urti (policarbonato nello specifico) e a dimensioni e peso ridotti che li rendono i device più compatti e leggeri della categoria.

Dell Latitude E5410

Anche la serie Essential ha ricevuto le stesse attenzioni riservate ai modelli Latitude E4310, E6410 ed e6510. Ad esempio, le cerniere rinforzate e i fermi irrobustiti contribuiscono a proteggere il sistema dall’usura che deriva da un intenso uso quotidiano. Nient'affatto povera è anche la dotazione hardware che comprende potenti processori Intel Core i3/i5/i7 capaci di soddisfare qualunque necessità. L’abbinamento con memorie di tipo DDR3 consente ai Latitude E5410 e E5510 di garantire prestazioni più che soddisfacenti.

Da segnalare l’interoperabilità degli accessori, con particolare riguardo alle docking station, compatibili tanto con i vecchi quanto con i nuovi modelli. Chi acquista uno di questi notebook può anche sostituire batterie e condividere gli alimentatori con altri prodotti E-Family.

Lato destro

Lato sinistro, interfacce

Trattandosi di una serie professionale a tutti gli effetti, il produttore prevede un ciclo di vita di 15 mesi e la gestione delle transizioni tra prodotti in modo da pianificare eventualmente update futuri. Dell, inoltre, proprio per seguire il cliente prima e dopo l’acquisto, ha attivato opzioni aggiuntive di assistenza e di supporto che permettono di prolungare ulteriormente il ciclo di vita del prodotto stesso.

Cover del notebook Dell Latitude E Essential

Tra le varie caratteristiche che meritano di essere segnalate, soprattutto considerando il target a cui questi portatili sono rivolti, c’è la possibilità di scegliere tra batterie a lunga durata con garanzia di tre anni o batterie standard ad alta capacità. La tecnologia proprietaria Dell ExpressCharge permette, inoltre, il raggiungimento dell’80% di carica entro un’ora rendendo la macchina operativa nel più breve tempo possibile.

Dell Latitude E5410 con masterizzatore aperto

La sicurezza dei dati rappresenta un fattore critico per un utente business. Dell ne è consapevole e, pertanto, ha arricchito i due notebook Latitude E5510 ed E5410 di un sensore di caduta (FFS, Free Fall Sensor) standard e del sistema di protezione dagli urti Strike Zone. Tali meccanismi di protezione intervengono anche a notebook spento garantendo il massimo dell’affidabilità.

Dettaglio di tastiera e touchpad

Per quanto riguarda le specifiche tecniche e le configurazioni disponibili in Italia con i relativi prezzi vi rimandiamo a questo articolo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy