Home News Dell Latitude E4310, E6410 ed E6510 con Latitude-ON

Dell Latitude E4310, E6410 ed E6510 con Latitude-ON

Dell Latitude E6510, E6410, E4310Approfondiamo la conoscenza dei notebook professionali Dell Latitude E4310, E6410 ed E6510, equipaggiati con Latitude-ON, un vero e proprio sistema operativo istantaneo e parallelo.

La serie Latitude di Dell è nota per essere composta da prodotti di elevato standard qualitativo, ideali strumenti di lavoro per professionisti sempre in movimento. Proprio in questa ottica, i notebook Dell Latitude E4310, E6410 e E6510 sono tutti equipaggiati con Latitude-ON, ultima generazione del sistema operativo instant-on di Dell, attivabile da uno specifico pulsante fisico.

Notebook Dell Latitude, gruppo

Avviando Latitude-ON, l’utente ha la possibilità di accedere alle funzionalità di base del sistema senza dover necessariamente attendere il caricamento del sistema operativo principale. Sarà possibile controllare la posta, navigare in Internet o sfruttare servizi di VoIP, il tutto entro pochi secondi dall’accensione della macchina.

Nuovi notebook Dell Latitude E series

Ma questa è soltanto una dei tanti vantaggi offerti da questi sistemi professionali in grado di soddisfare qualunque esigenza. Basti pensare alla vasta gamma di processori Intel Core ix (ad esempio il modello Intel Core i5-540M da 2,53 GHz, 3MB di cache e tecnologia Turbo Boost) che forniscono una potenza elaborativa indiscutibile, oppure alla presenza di moduli di memoria di tipo DDR3 (fino ad un massimo di 8 GB).

I tre modelli differiscono sostanzialmente per le dimensioni del display la cui diagonale misura 13,3 pollici nel Latitude E4310 mentre per i Latitude E6410 ed E6510 è pari rispettivamente a 14,1 e 15,6 pollici. Comunque sia si tratta di pannelli antiriflesso utilizzabili anche all’esterno. in condizioni di forte luminosità ambientale.

Dell Latitude E6410 ed E6510

Come di consueto, il produttore offre la possibilità di personalizzare a fondo le configurazioni per consentire al cliente di scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze. Ad esempio, oltre al controller video integrato Intel X4500HD è possibile dotare i notebook della serie Latitude E di una scheda nVidia NVS 3100M equipaggiata con 512 MB di memoria GDDR3 dedicata. Sul versante dello storage sono disponibili hard disk SATA in diversi tagli fino ad un massimo di 320 GB e 7.200rpm. L’hard disk può essere affiancato, indifferentemente, da un masterizzatore DVD oppure da un lettore Blu-ray per godere di contenuti multimediali in alta definizione.

Dell Latitude E6410

La dotazione tecnica si completa con la sezione networking composta da scheda di rete Gigabit Ethernet, modulo Bluetooth 2.1 e WiFi per la connessione a reti wireless.

Come tradizione del produttore americano, i PC portatili Dell Latitude E sono solidi ed affidabili, particolarmente indicati per il lavoro in ufficio e in viaggio. Infatti, trattandosi di soluzioni professionali, il case dei nuovi notebook Dell è composto da leghe metalliche che garantiscono leggerezza e resistenza a graffi ed urti. Cambia, invece, l'estetica: è stato privilegiato un design sobrio ma elegante, molto diverso dallo stile spartano dei notebook professionali del passato, perché anche quando lavoriamo amiamo circondarci di oggetti belli. Un dettaglio particolarmente apprezzato consiste nella presenza di una tastiera con retroilluminazione che ne consente l’uso anche in condizioni di scarsa illuminazione o al buio.

Dell Latitude E4310 con batteria ad alta capacità

Dell Latitude E series, fondo

Dell Latitude E4310, E6510 ed E6410 sono equipaggiati con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft e sono in vendita ad un prezzo di base di 1.369 per il Latitude E4310 e 1.129 euro per gli altri due modelli. Evidentemente il prezzo può subire variazioni in base ai componenti opzionali scelti dal configuratore.

Particolare della cerniera e interfaccia DisplayPort

Interfacce

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy