Latitude 7410 Chromebook Enterprise è un nuovo chromebook Dell per il business, disponibile sia in formato clamshell sia 2-in-1. La combinazione di Chrome OS e processori Intel di decima generazione favorisce la produttività, con alte prestazioni e lunga autonomia.


La rapida diffusione del lavoro agile ha spinto Google ad accelerare sui portatili con Chrome OS. Inizialmente, puntando sull'agilità del sistema operativo, questi dispositivi avevano una scheda tecnica modesta e solo di recente alcuni produttori hanno iniziato a commercializzare varianti con processori più potenti e ampio spazio di archiviazione. Fra questi c'è Dell, che lo scorso anno è entrata nel settore dei Chromebook premium con i Latitude 5000, frutto della partnership con Google volta a rendere i servizi Chrome OS Enterprise disponibili per le aziende.

Quest'anno l'offerta si rinnova e, a pochi mesi dal rilascio dei nuovi Latitude della serie 7000, l'azienda texana ha aggiunto anche un Latitude 7410 Chromebook Enterprise, sia in formato 2-in-1 che clamshell. L'obiettivo è quello di fornire ai dipendenti delle aziende IT una soluzione che abbia tutto ciò che occorre per aumentare la loro produttività: potenza in movimento, sistema di sicurezza sofisticato e connettività veloce.

DELL Latitude 7410 Chromebook 2-in-1 supporta l'input via penna

Con questo nuovo modello, Dell offre un'opzione mainstream e una premium, senza sacrificare scalabilità, gestibilità e sicurezza di classe enterprise. Aspetti rimarcati anche Rahul Tikoo, vicepresidente senior del Commercial Product Group di Dell, che ha affermato:

"Il nostro ultimo Latitude Chromebook Enterprise è progettato sia per i dipendenti che per i responsabili IT che adottano Chrome OS in azienda. I dipendenti apprezzeranno il suo design elegante e le funzionalità di collaborazione che aiutano a navigare in nuove dinamiche di lavoro, mentre i responsabili IT disporranno delle funzionalità di gestione e sicurezza di cui necessitano quando distribuiscono i dispositivi in ​​un ambiente aziendale "

DELL Latitude 7410 Chromebook

Oltre a funzionalità innovative volte a garantire sicurezza e produttività, il dispositivo consente agli utenti un avvio rapido senza perdite di tempo nella configurazione iniziale. Inolte, rientrando nel programma di innovazione Intel Project Athena, Latitude 7410 Chromebook Enterprise offre anche connettività mobile a banda larga LTE (opzionale) e processori Intel di decima generazione (fino ad Intel Core i7), per prestazioni di altissimo livello: per esempio, sarà possibile lavorare fino a 8.6 volte più velocemente con Google Sheets.

Per la prima volta è stato utilizzato un pannello Low Blue Light 4K (opzionale) su un notebook della serie Chromebook Enterprise, che garantisce migliore leggibilità e comfort per gli occhi grazie alla bassa emissione di luce blu. In aggiunta, gli spazi sono stati ottimizzati al massimo con cornici dello schermo molto sottili almeno sui lati. In alto ed in basso la cornice è un po' più spessa ma ha consentitio di alloggiare una camera HD con shutter per la privacy che garantirà una migliore esperienza in videochiamata, favorita anche dal sistema di riduzione del rumore.

DELL Latitude 7410 Chromebook è disponibile in versione convertibile o clamshell

I professionisti in mobilità potranno godere dell'impressionante autonomia di 21 ore e la tecnologia di ExpressCharge permette di ricaricare la batteria dallo 0% al 32% in appena 20 minuti e fino all'80% in un'ora. Per ottimizzare i tempi di avvio, è possibile accendere il computer in meno di 3 secondi con una mano sola semplicemente sollevando il coperchio.

L'accesso alle app è disponibile sia localmente che online tramite Browser Chrome o Google Play Store e la privacy è garantita da un pannello integrato (opzionale) e dall'otturatore della fotocamera. Non poteva mancare l'attenzione al design con le colorazioni Titan Grey per la variante in alluminio e Abyss Black per quella in fibra di carbonio, materiale che lo rende il Chromebook Enterprise da 14" più leggero al mondo.

Lega di alluminio o fibra di carbonio. Materiali premium per i nuovi DELL Latitude 7410 Chromebook

Dell Latitude 7410 Chromebook Enterprise è attualmente disponibile negli USA a partire da 1.299 dollari. Presto dovrebbe arrivare anche una versione con Intel Core i3 con prezzi a partire da 1.099 dollari. Riporteremo in prossimi aggiornamenti anche i prezzi per l'Italia.

I nuovi DELL Latitude 7410 Chromebook sono portatili completi. anche nella dotazione di porte

Specifiche tecniche DELL Latitude 7410 Chromebook Enterprise

  • Sistema operativo: Chrome; Chrome Enterprise Upgrade
  • Processore: Intel di decima generazione fino ad Intel Core i7
  • Memoria: fino a 16 GB di memoria RAM DDR4 e fino a 512 GB di drive SSD M.2 2230 PCIe NVMe Gen3 con tecnologia Intel Rapid Storage.
  • Grafica: Intel UHD Graphics
  • Display: 2-in-1: 14" Full HD (1920x1080 pixel) touchscreen, antiriflesso, antimacchia, da 300 nit, copertura colore 72% NTSC, Corning Gorilla 6 e supporto alla Active Pen; laptop: 14" fino a Ultra HD 4K (3840 x 2160 pixel), antiriflesso, da 400 nit, copertura colore 100% sRGB e tecnologia Low Blue Light.
  • Batteria: 4 celle da 52 Wh con ExpressCharge; 4 celle da 52 Wh Long Life Battery; 6 celle da 68 Wh con ExpressCharge
  • Alimentatore: type-C da 65 W e da 90 W
  • Connettività: Intel WiFi 6 AX201, 2x2, 802.11ax con Bluetooth 5.1 e opzione di banda larga mobile Intel XMM 7360 Global LTE-Advanced CAT 9 WW
  • Porte e slot: 2x USB Type-C con Power Delivery e DP 1.2, 2x USB 3.2 Gen 1, di cui una con Power Share, 1x HDMI 2.0, 1x carrello esterno per schede uSIM (opzionale), 1x lettore di schede di memoria uSD 4.0, slot wedge-shaped lock.
  • Multimedia: Altoparlanti di alta qualità, audio jack universale, microfoni a doppio array con riduzione del rumore, RGB HD Camera con sistema Dell Privacy Shutter.
  • Dimensioni e peso: 2-in-1: 211.48x16.15x18.5 mm, a partire da 1.63 kg (versione in alluminio con batteria da 52 Wh); laptop: 211.76x16.83x18.31 mm, a partire da 1.39 kg (versione in fibra di carbonio con batteria da 52 Wh)
  • Input: tastiera retroilluminata e non resistente agli schizzi, touchpad di precisione e Dell Premium Active Pen PN579X (opzionale per la variante 2-in-1)
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti