Home News Dell Latitude 6430U, ultrabook business dal vivo

Dell Latitude 6430U, ultrabook business dal vivo

Dell Latitude 6430U, ultrabook business dal vivoDell ha ufficializzato Latitude 6430U, il suo primo ultrabook destinato al segmento business, dotato di processore Intel Core i7-3667U, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB ed equipaggiato con tante soluzioni e tecnologie perfette per il settore professionale.

Gli ultrabook non sono perfetti solo per l'utenza consumer: la loro estrema compattezza e leggerezza, unite a uno chassis elegante quanto robusto, a una piattaforma performante e ad altre caratteristiche peculiari ne fanno infatti il compagno di lavoro ideale anche per il professionista al passo con i tempi. Le necessità delle due categorie sono in parte diverse e così è necessario approntare una macchina che sappia rispondere efficacemente alle esigenze del settore di riferimento.

Per questo motivo Dell, che ha già all'attivo un ultrabook consumer come XPS 13, ha oggi ufficializzato Latitude 6430U, una nuova interpretazione di questa categoria, più indirizzata al mondo professionale e in generale a chi ha bisogno di lavorare ed essere produttivo anche in mobilità. Alcune anticipazioni di questo interessante portatile le avevamo avute già lo scorso maggio, ma ora che Dell l'ha presentato ufficialmente il quadro è più completo.

Dell Latitude 6430u

Esteriormente Dell Latitude 6430U si presenta con le tipiche linee pulite e morbide delle soluzioni della società americana. La scocca è molto elegante ed è realizzata in magnesio, per unire robustezza e leggerezza. La colorazione è nera, ma è ravvivata da un inserto argentato che percorre l'intero perimetro. Lo chassis è spesso circa 20 mm e pesa 1.67 kg, misure al limite della categoria e non esattamente corrispondenti a quelle delle controparti consumer ma che fanno comunque del Latitude un portatile ancora molto comodo da utilizzare in mobilità, specialmente a fronte della configurazione di cui è dotato e delle soluzioni di sicurezza e produttività che mette a disposizione.

Il display ha una diagonale di 14 pollici e una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, una soluzione standard per questo tipo di device, soprattutto con l'avvento di Windows 8, ma le frecce all'arco di questo ultrabook sono altre, a iniziare dalla configurazione hardware. All'interno infatti troviamo la possibilità di installare diversi processori Intel Ivy Bridge, compreso il Core i7-3667U con clock rate di 2 GHz. A questi poi saranno abbinati fino a 8 GB di RAM e unità a stato solido da 256 GB. Manca ovviamente l'unità ottica, visto lo spessore ridotto, ma Dell renderà disponibili soluzioni esterne.

Dell Latitude 6430u

Dell Latitude 6430u

Dell però ha aggiunto anche tutta una serie di caratteristiche peculiari prettamente indirizzate al target professionale, a partire dalla batteria, che è sostituibile a differenza di quelle dei normali ultrabook, solitamente sigillate all'interno dello chassis. Tutti i processori scelti poi supportano la piattaforma Intel vPro per la protezione dei dati sensibili e la gestione da remoto di eventuali problemi e malfunzionamenti. A completamento infine troviamo ancora un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, un lettore di SmartCard e la suite di sicurezza Dell Data Protection.

Non c'è ancora alcuna indicazione sul prezzo da parte di Dell ma sappiamo che il Latitude 6430U sarà disponibile lo stesso giorno del lancio sul mercato di Windows 8, il prossimo 26 ottobre.

Dell Latitude 6430u

Fonte: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy