Home News Dell Latitude 13 Education per la scuola. In Italia da 656 euro

Dell Latitude 13 Education per la scuola. In Italia da 656 euro

Dell Latitude 13 Education per la scuola. In Italia da 656 euroIl Dell Latitude 13 Education è un notebook da 13 pollici, espressamente sviluppato dal colosso statunitense per il settore educativo. Rispondente alle direttive MIL-STD 810G è un device rugged che offre un ottimo mix di caratteristiche che lo rende perfetto per l'uso da parte di studenti, anche giovanissimi. Già disponibile in Italia a 656 euro (IVA esclusa).

Sull'onda del successo dei notebook compatti Dell Latitude 12 e 14 destinati al segmento Small Business, l'azienda texana ha presentato un nuovo modello, chiamato Latitude 13 Education, caratterizzato da alcune soluzioni costruttive e funzionali che lo rendono adatto all'uso nelle scuole e in altre istituzioni educative.

Dell Latitude 13 Education ha infatti una scocca ruggedized che soddisfa lo standard MIL-STD 810G per quanto riguarda resistenza a urti, cadute e infiltrazioni di polvere e liquidi, presenta i bordi protetti da inserti in gomma, disponibili in diversi colori, ed adotta un vetro Corning Gorilla a protezione dello schermo. Quest'ultimo ha una diagonale di 13 pollici e una risoluzione di 1366 x 768 pixel ed è disponibile sia in versione touch che non-touch. Il primo misura 330 x 243.8 x 24.3 mm e pesa 1.85 Kg, mentre il secondo è più compatto (22.6 mm) e leggero (1.67 Kg).

Dell Latitude 13 Education

Il display inoltre è montato su una speciale cerniera con un'apertura di 180° e ospita sulla cover un LED che indica così facilmente agli insegnati l'eventuale utilizzo della connessione a Internet tramite Wi-Fi. Flessibile la configurazione, che prevede processori Celeron, Pentium o anche Core, fino ad alcuni modelli della famiglia i5, tutti di ultima generazione. La RAM parte da 2 GB e può raggiungere un quantitativo massimo di 8 GB, mentre per lo storage sono previste unità hard disk classiche, ibride o a stato solido. La batteria infine potrà essere a quattro o sei celle, mentre per il sistema operativo si potrà optare per Microsoft Windows 7 o 8.

Dell Latitude 13 Education è già disponibile negli Stati Uniti con un prezzo variabile a seconda della configurazione scelta. L'allestimento base con CPU Celeron, 2 GB di RAM, hard disk elettromeccanico, display senza pannello touch e batteria a quattro celle (che con questa configurazione dovrebbe garantire fino a 8 ore di autonomia) costa 399 dollari in USA. Dell Latitude 13 è già in vendita anche in Italia, in due configurazioni da 656 e 799 euro (IVA esclusa), rispettivamente con Core i3-4010U e Core i5-4200U, 4GB di memoria RAM, hard disk da 500GB (+8GB di memoria Flash nel modello più costoso) e display non-touch da 13.3 pollici (1366 x 768 pixel).

Dell Latitude 13 Education Dell Latitude 13 Education

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy