Home News Dell Latitude 10: video unboxing e primo avvio

Dell Latitude 10: video unboxing e primo avvio

Dell Latitude 10: video unboxing e primo avvioDa poco disponibile in Italia nella versione Essentials, Dell Latitude 10 è stato "spacchettato" e provato per qualche minuto da un tester americano. Cosa si nasconde dentro la confezione?

Dell Latitude 10 è un tablet professionale con Windows 8 e piattaforma Intel Clover Trail, disponibile in Italia da un paio di mesi nella versione Stardard e recentemente in quella Essentials da 64GB e 32GB ad un prezzo di partenza di 499 euro. Nonostante sia considerato tra i tablet più popolari del momento, solo oggi possiamo scoprire cosa nasconde la sua confezione e le prime impressioni d'uso, grazie al video unboxing del collega americano di UMPC Portal.

Dell Latitude 10

Latitude 10 è uno dei pochi con digitalizzatore Wacom, batteria removibile (supplementare) da 60 Wh, fotocamera posteriore da 8 megapixel con Flash LED, slot per schede SD e modulo TPM. La versione "spacchettata" è quella Essentials in vendita da qualche giorno, a cui è stata aggiunta la batteria secondaria al costo di 80 dollari (55 dollari se scelta con il tablet) sul comparatore di Dell USA. Il tablet, come ben ricorderete, possiede un display da 10.1 pollici (1366 x 768 pixel) Gorilla Glass, chassis in magnesio, docking station opzionale e penna digitale.

La piattaforma hardware ospitata all'interno è composta da un processore dual core Intel Atom Clover Trail di ultima generazione, modello Atom Z2760, con un clock rate massimo pari a 1.8 GHz, abbinato a 2 GB di RAM di tipo LP DDR3 a 800 MHz e da 64 GB di memoria eMMC NAND Flash, spazio comunque espandibile grazie alla presenza di un lettore di memorie microSD. Completo anche il parco porte, che comprende una microUSB, una USB 2.0 full size, un'uscita video digitale miniHDMI, un jack combo per cuffie e microfono e un attacco proprietario per la connessione alla docking station, opzionale, mentre per la connettività troviamo i moduli WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0.

Il dispositivo ha un peso di 820 grammi con l'enorme batteria da 4 celle e 60Wh (solo 658 grammi con la versione a 2 celle e 30Wh), ma consente all'utilizzatore di lavorare con il tablet anche per più giorni senza collegarlo al caricabatterie. Ulteriori informazioni nel video qui sopra.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy