Home News Dell Latitude 10 in Italia: prezzo e caratteristiche tecniche

Dell Latitude 10 in Italia: prezzo e caratteristiche tecniche

Dell Latitude 10 in Italia: prezzi e modelliOltre al nuovo ultrabook professionale Latitude 6430U, Dell ha reso disponibile in vendita sul nostro mercato il tablet Latitude 10 in versione standard, vediamone dunque configurazione e prezzo ufficiali.

Come da programma, Dell ha reso disponibile in Italia il nuovo tablet professionale, Latitude 10. Come spiegato in precedenza, la prima versione in vendita è quella Standard, a cui seguiranno, durante il primo trimestre 2013, altre due versioni, rispettivamente chiamate Light e Security e caratterizzate da un peso minore e da alcune feature aggiuntive dedicate alla sicurezza. Per il momento però concentriamoci sul modello Standard, attualmente disponibile.

Il bel tablet del produttore texano si presenta con un aspetto molto curato e con linee morbide e piacevoli, con gli angoli fortemente smussati come tutti i device Dell. Lo spessore è di poco superiore ai 10 mm mentre il peso è limitato a meno di 700 g. Sulla parte frontale troviamo l'ampio schermo IPS di tipo multitouch capacitivo a 10 punti di contatto, che ha una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel ed è protetto dal Corning Gorilla Glass. Opzionalmente inoltre sarà disponibile anche una penna Wacom.

Dell Latitude 10 in Italia

(clicca sull'immagine per guardare l'offerta)

La piattaforma hardware ospitata all'interno è composta da un processore dual core Intel Atom Clover Trail di ultima generazione, modello Atom Z2760, con un clock rate massimo pari a 1.8 GHz, abbinato a 2 GB di RAM di tipo LP DDR3 a 800 MHz e da 64 GB di memoria eMMC NAND Flash, spazio comunque espandibile grazie alla presenza di un lettore di memorie microSD. Completo anche il parco porte, che comprende una microUSB, una USB 2.0 full size, un'uscita video digitale miniHDMI, un jack combo per cuffie e microfono e un attacco proprietario per la connessione alla docking station, opzionale, mentre per la connettività troviamo i moduli WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0+LE, mentre in Italia non sarà disponibile la versione con modulo 4G/LTE aggiuntivo.

La dotazione poi è completata da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, da una webcam frontale da 2 Mpixel e da una batteria agli ioni di litio a 2 celle da 30 Wh che, a differenza di quelle normalmente integrate nei tablet è sostituibile. Opzionalmente infatti è disponibile anche un'altra batteria, di capacità doppia, da 4 celle e 60 Wh, che dovrebbe essere in grado di garantire un'autonomia ampia, coprendo l'arco di un'intera giornata lavorativa.

Il sistema operativo infine è il nuovo Windows 8 Pro, in versione a 32 bit. Il prezzo ufficiale di questa soluzione è di 789 euro, IVA e spedizione escluse. Chi dovesse volere invece un device più leggero o uno con più opzioni di sicurezza, tra cui un attacco per il lucchetto Kensington, un sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali, un chip TPM e il supporto alle funzioni BitLocker e Dell Data Protection dovrà invece attendere i primi mesi del nuovo anno per le versioni Light e Security, i cui prezzi non sono ancora stati comunicati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy