Home News Dell Inspiron One 23 all-in-one e Zino HD media PC

Dell Inspiron One 23 all-in-one e Zino HD media PC

Dell Inspiron One all-in-one e Zino HD media PCDell è pronta al lancio di un nuovo interessante prodotto. Si tratta di un sistema all-in-one, Dell Inspiron One 23. A questo si aggiunge il refresh del nettop Dell Zino HD. Entrambi i computer sono pensati per la multimedialità e per l’intrattenimento di tutta la famiglia.

Dell Inspiron One 23 è un nuovo all-in-one da 23 pollici che il colosso statunitense ha intenzione di proporre ad un costo inferiore agli 800 dollari. Grazie alla funzionalità touchscreen, Inspiron One è il perfetto candidato per divertire chiunque. Il display, ampio, con retroilluminazione LED è guidato, opzionalmente, da una performante scheda video ATI Mobility Radeon HD 5450 che renderebbe questo AIO adatto anche per impieghi ludici. Diverse le scelte possibili riguardo il processore che, su richiesta, può essere il potente AMD Athlon II X4 Quad Core abbinato ad un hard disk con capacità massima di 1TB e ad un lettore Blu-ray per l’esecuzione di titoli multimediali in alta definizione.

Dell Inspiron One 23

Il modello di base include una scheda di rete Gigabit Ethernet per collegarsi ad internet, un modulo WiFi per connessioni wireless, un masterizzatore DVD al posto del Blu-ray, e una uscita video HDMI oltre ad alcune porte USB per il collegamento di periferiche. Il produttore offre una nuova interfaccia, denominata Dell Stage, attraverso la quale gestire ed accedere ad ogni contenuto presente nel sistema, con semplicità ed immediatezza. Ovviamente, il comparto software si arricchisce di diversi applicativi atti a sfruttare la sensibilità al tocco del display del Dell Inspiron One 23. Alcuni esempi sono Touch Instruments, You Paint, Sticky Notes e Touch Cam.

Dell Zino HD

Dell Zino HD, invece, è un nettop potente ed equilibrato, progettato per ricoprire una posizione di mediacenter. Equipaggiato con processori AMD fino al Quad Core Phenom II, questo miniPC è mini solo nelle dimensioni. Anch’esso può integrare un hard disk fino a 1 TB e, opzionalmente, può essere dotato di un lettore Blu-ray in grado di esaltarne le potenzialità multimediali, affiancato da un sistema audio THX 7.1 canali. La dotazione comprende un card reader multiformato, uscita HDMI, diverse porte USB, scheda di rete e una tastiera ad infrarossi per utilizzare il dispositivo da remoto, magari comodamente seduti sulla poltrona del proprio salotto.

Disponibile in quattro diverse colorazioni, Zino HD ha un costo base di 299 dollari, pari a circa 220 euro al cambio attuale. Inspiron One e Zino HD uniscono sapientemente doti tecniche di elevato livello con un design aggraziato ad elegante, ideale completamento per dispositivi da inserire in qualunque contesto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy