Home News Dell Inspiron M301z con AMD Athlon II Neo K325

Dell Inspiron M301z con AMD Athlon II Neo K325

Dell Inspiron M301z con AMD Athlon II Neo K325Dell presenta un nuovo laptop appartenente alla serie Inspiron. Si tratta del modello Dell Inspiron M301z che va ad affiancarsi ad Inspiron M501r di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

La linea di portatili Inspiron di Dell è senza dubbio conosciuta per le configurazioni equilibrate e facilmente personalizzabili ma anche per la cura nei dettagli e per una estetica essenziale ed elegante. La multinazionale americana arricchisce la sua proposta commerciale grazie all'introduzione del nuovo Dell Inspiron M301z, un notebook da 13,3 pollici equipaggiato con potenti processori AMD. Come per tutti i dispositivi Dell, anche questo computer portatile potrà essere personalizzato attivamente dall'utente per renderlo maggiormente adatto alle proprie esigenze.

Dell Inspiron M301z

Inspiron M301z sfrutta un processore AMD Dual Core Athlon II Neo K325, su piattaforma AMD Nile, ed è abbinato ad una quantità di memoria di 2 GB nella versione di base. Su richiesta, è possibile innalzare tale valore fino ad un massimo di 4GB DDR3 1.333 MHz. Basato sul sistema operativo Windows 7 Home Premium in versione da 64 bit, il nuovo modello presentato da Dell offre un display da 13,3 pollici TrueLife retroilluminato a LED con risoluzione nativa di 1.366x768 pixel comandato da una scheda video ATI Mobility Radeon HD 4225.

Dell Inspiron M301z

L'hard disk offre una capacità di 320 GB, lavora ad una velocità di rotazione di 7.200 rpm e può essere affiancato da una unità ottica esterna. Dell Inspiron M301z mette a disposizione un modulo per connessioni wireless 802.11b/g/n e una ordinaria scheda di rete Gigabit Ethernet per collegamenti cablati. Il resto della configurazione, peraltro piuttosto standard, si compone di un lettore di schede di memoria multiformato, webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel per le videoconferenze, speaker stereo con tecnologia SRS Premium Sound, batteria da 6 celle e modulo Bluetooth 2.1+EDR per interagire e scambiare dati con dispositivi compatibili.

Il prezzo di partenza per questo modello, già disponibile sul sito del produttore, è di 999 dollari fino ad arrivare a 1.199 dollari nella versione top di gamma dotato di 4 GB di memoria e unità ottica esterna. In ogni caso, come di consuetudine per il produttore, il sistema viene venduto in abbinamento ad un ricco parco software che include diversi applicativi proprietari per la manutenzione, la protezione del sistema e per saggiarne sin da subito le potenzialità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy