Home News Dell Inspiron 13z e 14z refresh

Dell Inspiron 13z e 14z refresh

Dell Inspiron 13z e 14z refreshDell rinnova la propria proposta in ambito Thin & Light presentando il refresh dei modelli Dell Inspiron 13z e 14z: display con risoluzione HD, profilo ultrasottile, scocca in lega di alluminio e processori più potenti tra le diverse novità.

Dell Inspiron 13z e 14z sono due notebook ultrasottili con cui l'azienda americana rinnova la propria proposta in questo segmento del mercato. Il refresh dei due modelli già esistenti cerca di correggere quegli aspetti che ne hanno forse ostacolato le vendite in passato. Ecco quindi che questa volta i due modelli offrono tutto quello che ci si potrebbe attendere da portatili di questa fascia di prezzo. Iniziando dall'esterno, l'estetica è ora più curata, le linee, benché non troppo particolari, sono comunque gradevoli e moderne, mentre l'assemblaggio e la scelta dei materiali sono di ottimo livello.

Dell Inspiron 14Z

A proposito dell'ultimo aspetto, infatti, la scocca si presenta ora in lega di alluminio per cover e piano tastiera, donando ai due portatili maggior resistenza ma anche un look molto più elegante e appetibile. Anche le colorazioni sono state riviste ed ora sono disponibili soltanto il rosso (Fire Red) e il nero (Diamond Black). I due portatili differiscono tra loro solo per la diagonale del display, pari a 13.3 pollici per Inspiron 13z e 14 pollici per Inspiron 14z.

Entrambi sono LCD retroilluminati a LED con risoluzione di 1366 x 768 pixel. I due portatili potranno poi contare sulla potenza elaborativa di diversi processori Intel di ultima generazione, basati cioè su core Sandy Bridge: sarà possibile infatti scegliere tra Core i3 o i5 con frequenze di clock più o meno elevate a seconda delle esigenze dell'utente. Per quanto riguarda il quantitativo massimo di memoria RAM DDR3 installabile, entrambi i modelli possono raggiungere gli 8 GB, mentre per lo storage le soluzioni sono diverse: Inspiron 13z può contare su un hard disk da 500 GB o un SSD da 128 GB, mentre Inspiron 14z sarà equipaggiato con hard disk fino a 750 GB.

Quest'ultimo modello inoltre offre anche un masterizzatore DVD. Tra le altre caratteristiche troviamo anche la presenza di porte USB 3.0 e di uscite video digitali HDMI. Entrambi i modelli sono già disponibili a un prezzo base di 599.99 dollari, ma il Dell Inspiron 14Z è stato lanciato sul mercato statunitense, mentre il più piccolo Dell Inspiron 13z su alcuni mercati asiatici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy