Home News Dell Inspiron 11z cambia touchpad

Dell Inspiron 11z cambia touchpad

Dell Inspiron 11z cambia touchpadL'ultraportatile da 11.6 pollici, Dell Inspiron 11z, basato su piattaforma Intel CULV è ormai in commercio da alcuni mesi, ma l'azienda americana ha deciso di rinnovare il design cambiando il suo touchpad.

Buona parte delle critiche mosse a Dell Inspiron 11z è legata al suo touchpad. Quest'ultimo è ampio ma i suoi pulsanti sono integrati nella superficie sensibile rendendo (per molti utenti) poco pratico il dispositivo e scomodo il sistema di puntamento. Sembrerebbe che Dell abbia ascoltato le osservazioni dei suoi clienti, in quanto ha deciso di commercializzare nel Regno Unito una nuova versione di Inspiron 11z con touchpad rinnovato.

Dell Inspiron 11z

Il touchpad rimane sempre molto ampio e multi-touch, ma anzichè disporre di pulsanti integrati nella superficie, questi ultimi sono stati collocati sotto in modo convenzionale, separati l'uno dall'altro. L'utente del forum MyDellMini, brookheather, che ha riportato quest'informazione, ritiene che il nuovo touchpad sia migliore del precedente, anche se i pulsanti non sono poi così "moderni". Il ragazzo consiglia anche di aumentare la velocità di spostamento del cursore, dal momento che il nuovo touchpad è meno profondo.