Dell Connect Classroom: la scuola non ha confiniAmerican School of Milan offre ai propri insegnanti tutti gli strumenti necessari per ampliare le competenze degli studenti del 21° secolo per prepararli a essere competitivi nell'economia globale. Grazie a Dell Connected Classroom, apprendere nell'era digitale diventa una realtà.

Dell ha utilizzato la tecnologia per trasformare il modo in cui gli insegnanti insegnano e gli studenti apprendono. In Italia, American School of Milan (che ha sede a Noverasco di Opera, Milano), è una delle prime scuole in Europa a implementare la soluzione Dell Connected Classroom. Dell Connected Classroom estende i confini della classe oltre le quattro mura scolastiche, mettendo insieme prodotti tecnologici innovativi, servizi, software e formazione che permettono di fare diventare una realtà l'apprendimento nell'era digitale e offrono agli educatori gli strumenti necessari per far evolvere l'insegnamento e l'apprendimento. La tecnologia votata a questo obiettivo permette agli insegnanti di indirizzarsi verso molteplici stili di insegnamento, personalizzare le lezioni sulle esigenze di ciascuno studente, incoraggiare la condivisione delle idee e verificare costantemente i progressi ottenuti dagli studenti.

Dell Latitude 2100

I computer da soli non costituiscono una soluzione. Per trasformare l’'ambiente scolastico e prepararsi all'’era digitale, American School of Milan ha implementato la soluzione Dell “Connected Classroom” per gli studenti della Scuola Primaria. Gli studenti di American School of Milan utilizzano la tecnologia mobile Dell nella fascia di età dai 3 ai 18 anni. Utilizzando tecnologie tattili, gli studenti possono: lavorare insieme su lavagne interattive multi-input per creare storyboard animati ed esplorare mondi virtuali in 3D; sviluppare lavori digitali di arte e musica con il semplice tocco delle dita; utilizzare le webcam integrate per parlare con ragazzi di tutto il mondo; portare sempre con sé il proprio bagaglio di apprendimento.

Dell Latitude 2100

I netbook Latitude 2100 offrono funzionalità innovative come il touchscreen opzionale che può essere utilizzato con strumenti Web 2.0. Il nuovo carrello Dell Mobile Computing Station permette ai responsabili dei sistemi informativi di gestire comodamente aggiornamenti software da una console centrale unica da postazione remota. Latitude 2100 è in grado di supportare le applicazioni più robuste, offrendo agli studenti tutta la versatilità necessaria a gestire progetti impegnativi come video produzioni e lavori di gruppo. I tablet Latitude XT2 offrono agli insegnanti un supporto a elevate prestazioni ultra-portatile e ultra-intuitivo, grazie al display multi-touch e alla penna, a tutto vantaggio dell’interazione tra studenti e insegnanti.

Dell Latitude 2100

I proiettori Dell, le lavagne interattive e i sistemi audio aiutano gli insegnanti a differenziare  le attività e i compiti assegnati, per venire incontro ai molteplici stili di apprendimento, personalizzare le lezioni su misura sulle esigenze di ciascuno e incoraggiare gli studenti a collaborare e comunicare tra loro.

Dell Latitude XT2

I servizi adottati da American School of Milan coprono tutte le esigenze di una scuola informatizzata a livello avanzato: Remote System Management for Wake per reti LAN, ASF e SMS; Managed Transition per una migrazione indolore di prodotto; Custom Factory Integration (installazione personalizzata in fabbrica), per disporre di notebook pronti all’uso immediato; Dell ProSupport International, assistenza 24 x 7, supporto tecnico che include la parte software ed è disponibile sia per il responsabile dei sistemi informativi che per gli studenti; supporto a domicilio secondo la formula Next Business Day (intervento il giorno lavorativo successivo alla chiamata).

Dell Latitude XT2

Oggi più che mai gli studenti sono connessi fra loro e al mondo che li circonda. Si chiamano la Connected Generation, tuttavia essi perdono il contatto con il mondo esterno nel momento in cui entrano a scuola”, ha detto James Quarles, Director of Marketing Public Sector, Dell EMEA. Dell ha lavorato molto sul concetto che i computer da soli non bastano per essere connessi. Abbiamo ascoltato gli insegnanti, i politici, i leader tecnologici e tutti sono concordi nel dire che occorre creare un ecosistema di apprendimento nel quale studenti, insegnanti e genitori siano tutti connessi tra loro, condividano le informazioni e, in ultima analisi, le conoscenze del mondo. Abbiamo applicato le nostre competenze per progettare una soluzione tecnologica in grado di rendere l’ecosistema di apprendimento una realtà ed è nata Connected Classroom.

Latitude XT2

Integrando tecnologia e processi di apprendimento, gli insegnanti offrono agli studenti gli strumenti necessari per apprendere secondo i ritmi di ciascuno, interagire tra loro ed esplorare il mondo esterno, ha detto Alan Austen, Direttore dell'American School of Milan. Gli educatori possono utilizzare la tecnologia per adattarsi ai molteplici stili di apprendimento degli studenti, personalizzare le lezioni per adeguarsi alle esigenze specifiche di ogni ragazzo e verificare con continuità i progressi degli studenti.

 

Commenti