Home News Eve è un Dell Chromebook con Intel Kaby Lake?

Eve è un Dell Chromebook con Intel Kaby Lake?

Eve è un Dell Chromebook con Intel Kaby Lake?Incrociando alcune informazioni in rete, scopriamo che Dell starebbe lavorando su due Chromebook: il primo modello "Asuka" è un convertibile con Intel Skylake, mentre l'altro "Eve" adotta un concept clamshell con Intel Kaby Lake. Il lancio a gennaio?

I processori Intel Core (Kaby Lake) hanno conquistato il mondo degli ultrabook e ibridi 2-in-1, ma presto andranno alla conquista anche dei notebook mainstream e delle gamestation (sapete che a gennaio Santa Clara rilascerà Kaby Lake-H?). A pensarci bene però la categoria dei Chromebook fino ad oggi è rimasta a guardare: i modelli attuali sono caratterizzati da processori Intel Celeron/Pentium o Intel Core (Skylake), capaci di offrire la giusta spinta nell'elaborazione e buone prestazioni nell'autonomia, nonostante però i chip Intel Kaby Lake siano già disponibili.

Dell Chromebook 13

Probabilmente, il refresh di un Chromebook non è così facile come quello di un comune notebook, perché il produttore deve fare i conti con la compatibilità dei driver ed altri piccoli accorgimenti per Chromium OS, ma sembrerebbe che il lancio dei primi modelli sia vicino. Molto vicino. Chrome Unboxed ha scovato un misterioso dispositivo con Chrome OS, nome in codice "Eve" prodotto da Dell, con Intel Kaby Lake.

Non abbiamo ancora informazioni ufficiali sul nuovo Chromebook Dell e tutto quello che sappiamo proverrebbe da una conversazione in chat tra un operatore del call center di Dell ed un utente (che preferisce rimanere anonimo), in cerca di un Chromebook rimosso dal listino. L'azienda americana ha infatti temporaneamente cancellato dal sito web i Dell Chromebook touch con Intel Core i5 (Skylake) e la spiegazione sarebbe la seguente: Dell rilascerà dei nuovi modelli di Chromebook con Intel Kaby Lake a gennaio, forse in occasione del CES 2017 di Las Vegas.

Non è chiaro se si tratti di un refresh di vecchi modelli o di una nuova serie, ma è certo che a bordo ci saranno processori Intel di settima generazione. Eve quindi potrebbe essere il nome in codice di un Dell Chromebook 11 o di un Dell Chromebook 13, così come di una versione inedita. Teniamo a precisare che Eve non è l'unico Chromebook in cantiere: nello stesso periodo dell'anno, sembrerebbe confermato il lancio di un Chromebook Dell convertibile con Intel Skylake e nome in codice "Asuka". Insomma, ci torneremo tra qualche settimana, con dettagli più precisi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy