Home News Dell Chromebook 11: foto e video live

Dell Chromebook 11: foto e video live

Dell Chromebook 11: foto e video liveDopo l'annuncio ufficiale, possiamo apprezzare dal vivo il Dell Chromebook 11 grazie alle foto scattate e al video hands-on girato in occasione del Dell World 2013. Una buona macchina, soprattutto a 300 dollari.

In occasione del Dell World 2013, l'azienda americana ha presentato il suo primo Chromebook da 11.6 pollici, che arriverà sul mercato a gennaio 2014, forse il 17 gennaio. Come (quasi) tutti i notebook con Chrome OS, anche Dell Chromebook 11 ha una configurazione "standard" composta da un processore Intel Celeron 2955U, 2GB o 4GB di memoria RAM, SSD da 16GB e display con risoluzione di 1366 x 768 pixel ma sarà diretto al settore Educational, quindi agli studenti e agli insegnanti dei Paesi emergenti. E' tutto quello che sappiamo sul Chromebook 11, ma il video hands-on girato all'evento Dell World ci permette di vedere il dispositivo dal vivo e scoprire le prime impressioni grazie a chi lo ha provato per qualche minuto.

Dell Chromebook 11

Come è stato detto nella precedente notizia, Dell Chromebook 11 ha un design molto simile all'ultraportatile consumer Dell Inspiron 11-3000 con Windows 8, quindi un look "serio" e "professionale", poco alla moda. Non è molto pesante (1.31Kg), ma non è neanche il Chromebook più leggero e sottile in circolazione. Risulta comunque adatto, per peso e dimensioni, anche ad alunni di prima elementare senza rischiare dolori alla schiena. La cover nera, su cui spiccato i loghi Dell e Google, non trattiene le impronte anche grazie alla finitura soft-touch. I bordi e i lati non sono rinforzati, ma nonostante tutto il notebook comunica robustezza e solidità. Anche i Chromebook possono rompersi, ma a differenza dei notebook con Windows 8 i dati e i contenuti sono archiviati online e sono raggiungibili da qualunque dispositivo attraverso il proprio account di Google.

Dell Chromebook 11

Dell Chromebook 11

La tastiera è convincente: i tasti hanno una corsa breve e sono ben distanziati, evitando quindi digitazioni errate e accidentali. Ogni pulsante è rivestito da un film ruvido opaco che aumenta il grip, e quindi "trattiene" il dito sul tasto giusto e consente di digitare anche velocemente anche se non si ha troppa familiarità con il Chromebook. Il touchpad, senza pulsanti, funziona perfettamente. Il display da 11.6 pollici è forse un po' troppo "lucido", generando i fastidiosi riflessi, ma è luminoso e brillante con ampi angoli di visione. Il resto delle specifiche prevede due porte USB 3.0, una HDMI full-size, una webcam da 720p, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Dell Chromebook 11 sarà disponibile a breve in USA al prezzo di circa 300 dollari (per la versione da 2GB) e, stando al primo hands-on, sembra un ottimo compagno di classe.

Dell Chromebook 11